Sisma, violentissimo terremoto nel Mondo sta facendo tremare molte nazioni. E’ allarme tsunami, possibili gravi danni
Sisma, violentissimo terremoto nel Mondo sta facendo tremare molte nazioni. Pericolo tsunami. Diciannove morti –
Ore 11.25 – Il forte sisma è stato seguito da altre sei scosse di magnitudo tra 4,4 e 5,7. I morti sono saliti a 19. Allarme tsunami ancora attivo. possibile onde anomale in arrivo sulla costa del Costarica.
Ore 9.10 – Due bambini sono morti a Tabasco, una terza vittima nel Chiapas e 1 in Guatemala. Il totale è salito a 6 morti
Ore 8.59 – Almeno tre persone sono morte in Chiapas in seguito al violento terremoto, lo riferisce il governatore dello Stato.
Ore 7:43 – Le autorità governative messicane, in accordo con gli esperti e geologi dell’area, hanno appena diffuso l’allerta per onde di tsunami alte oltre tre metri. Seguono aggiornamenti.
Ore 7:15 – ”Persone in fuga dalle strade”, recita così l’edizione online de il ”The Telegraph”, raccontando quanto sta avvenendo nei pressi di Città Del Messico. In base a testimonianze locali, infatti, molti edifici risulterebbero fortemente danneggiati ma per il momento non ci sono ulteriori notizie. La situazione è comunque molto critica.
Pochi minuti fa, una violenta scossa di terremoto ha colpito la regione del Messico. In base a quanto riporta l’Usgs, istituto sismologico europeo americano, il sisma ha avuto un’intensità pari a 8.0 ed è stato avvertito nitidamente in diverse nazioni, tra cui il Guatemala. Lungo i settori costieri esposti starebbe scattando un’immediata allerta tsunami, data anche la profondità dell’epicentro molto superficiale. Seguono aggiornamenti nei prossimi minuti.
All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale, con una mappa dettagliata che ne mostra epicentri e intensità.