Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Messner, il post che getta nello sconforto i fan: “Ormai sono arrivato alla fine….”

In realtà le condizioni di Messner sono più che soddisfacenti: lo scalatore è ormai pronto ad affrontare un lungo viaggio verso l'india

Messner, il post che getta nello sconforto i fan: “Ormai sono arrivato alla fine….”
Reinhold Messner

Il celebre scalatore ha pubblicato un post che ha fatto molto preoccupare i suoi fan: ecco cosa ha scritto

Un post su Instagram dal contenuto “enigmatico” e “struggente” scritto dal grande esploratore, Reinhold Messner, ha scatenato il panico tra i propri fan. Messner, con il suo post, ha annunciato la sua “fine”, anche se in realtà le sue condizioni di salute sono, per fortuna, soddisfacenti. Nel suo post, il celebre scalatore, ha postato anche una sua foto che lo ritrae seduto su una piccola imbarcazione in un lago con le montagne a fare da splendida cornice.

Il post di Messner

«Sono arrivato alla fine, questa è la realtà – ha esordito nel suo post – Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo, di essere stato un padre amorevole, un buon amico e un buon fratello». In realtà non si tratta di un annuncio “pre-mortem”, ma solo di un piccolo sfogo personale dettato da questioni assolutamente private.

La reazione dei followers

«Ora è il momento di vivere i miei ultimi sogni e di amare le persone che significano molto per me – ha scritto ancora Messner nel suo post – ma la cosa più importante è la gratitudine». Dopo il suo post, sono stati tantissimi i fan in preda alla preoccupazione, ad invitarlo a non mollare e ritrovare l’ottimismo. «Ehi! Non facciamo scherzi!», «Le leggende non se ne vanno mai e sono qui per sempre», sono stati alcuni dei commenti scritti dai suoi tantissimi followers.

L’intervista al Corriere della Sera

In realtà le condizioni di Messner sono più che soddisfacenti. Proprio qualche giorno fa, Messner è stato intervistato dal Corriere della Sera. Nell’intervista ha preannunciato il suo ennesimo viaggio alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove conquiste. Lo scalatore, nell’intervista, ha dichiarato di stare bene e di trovarsi in aeroporto “per prendere un volo per l’India dove mi tratterrò fino alla fine dell’anno”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto