Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Ariete, ecco le caratteristiche del primo segno dello Zodiaco: quali sono i punti di forza e i segni compatibili?

Ariete, ecco le caratteristiche del primo segno dello Zodiaco: quali sono i punti di forza e i segni compatibili? I dettagli

Ariete, ecco le caratteristiche del primo segno dello Zodiaco: quali sono i punti di forza e i segni compatibili?
Ariete, ecco le caratteristiche del primo segno dello Zodiaco quali sono i punti di forza e i segni compatibili (Foto Pixabay)

Ariete, ecco le caratteristiche del primo segno dello Zodiaco: quali sono i punti di forza e i segni compatibili?

Come primo segno dello zodiaco, l’Ariete (21 marzo – 19 aprile) è noto per essere coraggioso, ambizioso e ama essere il primo in tutto. La loro personalità forte e appassionata li rende leader naturali in una squadra, mentre costruiscono e guidano la loro comunità con determinazione, entusiasmo e carisma. Come amico, l’Ariete è caloroso, generoso e è sempre lì per proteggerti e potenziarti. Come partner romantico, sono affettuosi e aperti sui loro sentimenti quando sono attratti da qualcuno. Leggi anche: Zodiaco, ecco quali sono i quattro segni meno stabili emotivamente

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco.

Il segno dell’Ariete essendo il primo segno dello Zodiaco, ha una buona energia, che porta nuove idee, nuovi concetti e nascita. L’Ariete è istintivo e sfacciato, poiché ha bisogno di aprire nuovi orizzonti e lottare per la sopravvivenza mentre genera nuova vita. Ogni segno è governato da un pianeta che rappresenta il modo e il comportamento più puri di quel segno. L’Ariete è governato da Marte. L’Ariete è l’archetipo del pioniere, esploratore, eroe ed eroina, e Marte è il coraggioso guerriero che si addentrerà in un terreno selvaggio.

Compatibilità con l’Ariete: il segno opposto

L’Ariete può lottare maggiormente con la compatibilità. L’Ariete è un segno così egocentrico e indipendente, che spesso non riesce a vedere il punto di vista dell’altra persona, o addirittura si rende conto che ci sono due facce di una moneta. È la lezione dell’Ariete imparare dal suo segno opposto, la Bilancia, in modi di collaborazione, comunicazione e uguaglianza. Detto questo, ci sono alcuni segni che hanno una naturale affinità con la natura dell’Ariete, rendendo più facile la compatibilità.  Nella pagina succesisva trovate quali sono i segni compatibili con l’Ariete.

I segni più compatibili: Gemelli e Acquario

I segni d’aria Gemelli e Acquario sono ottimi abbinamenti per l’Ariete. Quando ripensi all’energia o all’elemento dell’Ariete che è nel fuoco, l’aria alimenta il fuoco e sostiene la sua capacità di prosperare e crescere. Questi segni d’aria godono entrambi del loro senso di libertà e indipendenza che questa relazione raramente diventa troppo soffocante per l’Ariete. Entrambi amano le cose nuove, il gioco creativo e l’attività costante che l’Ariete desidera ardentemente. Quando l’Ariete si scatena in uno sfogo emotivo, sia i Gemelli che l’Acquario sono in grado di staccarsi e non prendere troppo sul serio gli sfoghi dell’Ariete.

L’Ariete è un segno di fuoco

Ogni segno ha un elemento corrispondente: fuoco, terra, aria e acqua. Questi elementi descrivono la natura dell’energia alchemica incarnata dal segno. Il fuoco è un’energia attiva che accende, diffonde ed energizza, quindi un segno di fuoco è quello che ispira, crea, avvia e motiva.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto