Ariete, primo segno dello zodiaco: le sue caratteristiche
L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e appartiene a tutte le persone nate approssimativamente tra il 21 marzo e il 19 aprile: governato da Marte e Plutone, Fuoco è il suo elemento, la qualità Cardinale, l’Ariete è un tegno maschile. Il simbolo astrologico raffigura la testa e le corna delle stelle che formano la sua costellazione. L’Ariete dà inizio al ciclo dei dodici segni e alla primavera. Quali sono le sue caratteristiche, quali i suoi punti di forza e quelli deboli? Leggi anche Zodiaco, ecco quali sono i segni zodiacali che amano la pace e l’equilibrio
Il coraggio e l’ambizione dell’Ariete
Il coraggio è una delle caratteristiche che contraddistinguono l’Ariete: parliamo, però, di un coraggio più fisico che mentale. I nativi di questo segno sono irruenti e impulsivi, quasi irrazionali. Reagiscono in maniera spesso esagerata e non sanno attendere: tutto deve essere sotto il loro controllo. Anche per questo motivo l’Ariete ama l’ordine, ma a differenza della Vergine non è un ordine legato all’estrema precisione. Tra le altre qualità troviamo l’ambizione e la volontà di ferro.
Le relazioni turbolente dell’Ariete
L’Ariete è un segno governato da Marte e per questo può essere molto irritabile se le cose non vanno come si aspetta: le reazioni anche esagerate non sono rare. L’audacia di certo non manca a questo segno: una qualità che lo rende affascinante agli occhi degli altri. In ambito sentimentale, però, il suo carattere rende tutto molto turbolento: l’Ariete non ha un rapporto sereno con la sensualità, la sua irruenza lo porta a scontrarsi spesso col partner e in coppia rischia di stancarsi facilmente.
Sempre a caccia di nuove sfide
Le nuove sfide sono pane quotidiano per l’Ariete, che non si sottrae mai alla competizione: non lo fa, almeno non sempre, per dimostrare la sua bravura ma spesso perché si sente minacciata e vuole dimostrare di essere in grado di difendersi. Agendo d’impulso, spesso non riesce a portare a termine i suoi impegni ma ne avvia sempre di nuovi, accumulando così progetti che rischiano di rimanere in sospeso per sempre.
Il tempo, un nemico da sconfiggere
Il tempo, per l’Ariete, è un nemico da sconfiggere: anche per questo motivo l’Ariete va sempre di fretta, è testarda e si stanca in fretta. Ma il tempo, purtroppo, non si ferma né si sconfigge: è così che i nativi di questo segno temono la vecchiaia e la saggezza tipica di questa fase della vita.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.