Ecco quali sono i tre segni che per natura hanno bisogno di maggiori rassicurazioni per non intristirsi
Sentirsi a disagio di tanto in tanto fa parte della natura umana: ogni volta che si interagisce con gli altri, c’è la possibilità di pensare troppo a ciò che si dice, al vestito che si indossa oppure si tende a misurare molto il proprio modo di fare. Per le persone che appartengono a determinati segni zodiacali, questo pensiero eccessivo va spesso oltre e la loro autocoscienza prende il sopravvento. Tendono troppo a controllare il loro comportamento finendo per apparire addirittura timidi, insicuri o silenziosi. Vediamo quali sono i tre segni zodiacali
Leone
Questo segno di fuoco è nato per essere una star, ma l’autocoscienza può insinuarsi se non riescono a stare sotto i riflettori. Si considerano degni di adorazione e ammirazione incondizionate, ma se non sanno come impressionare il mondo, potrebbero diventare riservati, silenziosi e perdere le proprie sicurezze. Per entrare in contatto con il proprio lato fiducioso e orgoglioso, un Leone può frequentare lezioni di recitazione, corsi di oratorio, iniziare a ballare. Senza dubbio eccelleranno in queste attività e saranno in grado di guadagnarsi il giusto posto al centro dell’attenzione.
Capricorno
E’ difficile vedere un Capricorno in condizione di disagio, ma non perchè questo non accade mai, solo perché sono bravi a nascondere le loro insicurezze. Questo segno di terra è noto per il suo stoicismo e la sua ambizione, e tende a interiorizzare le proprie insicurezze poiché le vede come sfide personali da superare. A differenza di altri segni che incanalano la loro autoconsapevolezza in azioni costruttive, loro lavorano duro per raggiungere i loro obiettivi. Non è raro vedere un Capricorno prendere parte a lezioni mirate ad apprendere le tecniche per parlare in pubblico.
Sagittario
Questo è un altro segno di fuoco che può sviluppare insicurezza se non si sente messo su un piedistallo. Per un Sagittario, è importante essere un guru: sono pensatori originali e hanno le proprie filosofie da condividere con gli altri. Ma se hanno la sensazione di non essere ascoltati o di essere ignorati e non rispettati, potrebbero iniziare ad innervosirsi o ad intristirsi sentendosi sminuiti o vedendo minacciato il loro desiderio di leadership. In realtà l’unico modo per superare questa autocoscienza è superarla.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.