I 3 segni più freddi dello Zodiaco: sono noti per la loro aura glaciale

Freddi e distaccati, quasi glaciali e poco socievoli, chi sono i tre segni dello zodiaco che più di tutti appaiono così?

Zodiaco
Guarda la versione integrale sul sito >

I tre segni zodiacali più freddi

Quando si dice che una persona è fredda o addirittura glaciale, di solito ci si riferisce a un soggetto distaccato, privo di emozioni, non empatica. Ma fate attenzione, perchè definire qualcuno come glaciale, non sempre è un'offesa, in quanto dietro queste definizioni si celano anche pregi. Ad esempio, una persona definita fredda, può anche voler dire che non si lascia trascinare dagli impulsi, dall'istinto, ma che è concreta e non teorica, è razionale e riesce a mantenere la calma anche in situazioni molto complesse. Premesso ciò, scopriamo quali sono i tre segni dello zodiaco ritenuti più freddi e glaciali, come riporta Adnkronos.

Capricorno

Questo segno è governato da Saturno, i nati del Capricorno sono considerati i più freddi di tutti. Per indole, loro sono molto disciplinati, seguono le regole e sono ambiziosi. Dimostrano una grande concretezza quando devono raggiungere degli obiettivi, anche se questo va a discapito delle relazioni personali. Sono seri e focalizzati nel riscuotere successo, per questo possono apparire distaccati o indifferenti. Sotto questa superficie, però, si nasconde un profondo senso di responsabilità e un cuore leale.

Acquario

Guidato da Urano, il segno è noto per avere un spirito libero, non convenzionale. I nati dell'Acquario s'immergono spesso nei loro pensieri e idee, il che li fa apparire poco empatici e poco inclini a socializzare. La loro natura è invece amichevole, tuttavia manifestano difficoltà nello stabilire connessioni emotive profonde, preferendo mantenere una certa distanza e indipendenza. Loro tendono a privilegiare la logica sull'emozione, questo contribuisce a definirli cuori di ghiaccio.

Scorpione

Governato dall'intenso Plutone, il segno può apparire come tra i più freddi. Sono molto riservati e misteriosi, celano le loro vere emozioni, mostrandosi impassibili. Questo modo di essere, rappresenta una difesa alla loro vulnerabilità. Anche se appaiono freddi e talvolta glaciali e distaccati, i nati dello Scorpione sono profondamente emotivi e appassionati, ma rivelano questa parte segreta solo a chi si guadagna la loro fiducia assoluta, quindi, a poche persone.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.