
Il match tra i segni zodiacali e le canzoni che hanno preso parte al Festival di Sanremo 2025: ecco gli accoppiamenti che convincono di più
Per quanto possa apparire strano, il connubio tra musica e zodiaco è meno stravagante di quanto si possa pensare. Ogni canzone ha una propria “energia” intima e una propria atmosfera che si attaglia bene alle caratteristiche di alcuni segni zodiacali e meno ad altri. Il Festival di Sanremo 2025 ha proposto 29 canzoni molto diverse per genere e per il messaggio contenuto in esse. Vediamo a quali segni si possono “abbinare” le canzoni di questo ultimo festival che si è concluso ieri con la vittoria di Olly.
Da Ariete a Gemelli
Non vi alcun dubbio che per il segno dell’Ariete il brano che meglio può essere abbinato alle caratteristiche di questo segno estremamente energico, testardo e determinato è Incoscienti Giovani di Achille Lauro. Un brano che si lega bene a quelle persone che non hanno timori e che affrontano la vita con pieno coinvolgimento e impavidamente. Il Toro, amando di più la famiglia e il focolare domestico, potrebbe riconoscersi nel brano di Massimo Ranieri, intitolato “Tra le mani un cuore” mentre i Gemelli, che spesso vivono proprio con la mente rivolta al passato, potrebbero perfettamente riconoscersi nel brano che ha vinto il Festival di Sanremo intitolato “Balorda Nostalgia” cantato da Olly.
Da Cancro a Leone
Un segno estremamente emotivo come il Cancro potrebbe riconoscersi nel brano cantato da Serena Brancale e intitolato “Anema e core” in cui non manca quell’atmosfera romantica e passionale in cui i cancerini possono trovarsi a proprio agio. Il segno del Leone che ama la vita ma ama anche cavalcare l’onda e primeggiare potrebbe ritrovarsi nel brano di Francesco Gabbani intitolato “Viva la vita“. Per la Vergine il brano giusto potrebbe essere la canzone di Giorgia, La cura per me, che riflette il suo desiderio di ordine e di protezione.
Da Bilancia a Pesci
Per la Bilancia la canzone giusta potrebbe essere il tormentone di Coma Cose intitolato “Cuoricini“. Un pezzo che per certi versi esprime amore, delicatezza ma anche quelle incertezze che caratterizzano questo segno quando si parla di sentimenti. Lo Scorpione potrebbe riconosceri perfettamente nel brano di Noemi intitolato “Se ti innamori, muori“, proprio per il suo modo con cui questo segno vive l’amore in maniera totalmente coinvolgente. Il Sagittario si attaglia perfettamente al pezzo di Willy Peyote “Grazie ma no grazie” che riflette proprio la disinvoltura e il modo di essere diretti di chi appartiene a questo segno che in genere ama esprimersi senza filtri e non teme di essere giudicato.
Il Capricorno potrebbe riconoscersi nel brano cantato da Shablo, Guè, Tormento e Joshua e intitolato “La mia parola” proprio perchè si tratta di un segno leale che ama rispettare le promesse e quando parla, non lo fa a vanvera. L’Acquario può essere rappresentato bene dal brano di Lucio Corsi “Volevo essere un duro“, per il fatto di essere il segno più anticonformista per eccellenza. Infine i Pesci potrebbero rivedersi nel brano molto profondo intitolato “Quando sarai piccola” portato al successo da Simone Cristicchi. Per chi appartiene a questo segno, il mix tra sentimenti e ricordi è un vero e proprio tratto distintivo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.