Zodiaco, ecco quali sono i segni più polemici in assoluto

Quali sono i segni zodiacali che nelle discussioni vogliono averla sempre vinta? Ecco i dettagli segno per segno

Segni zodiacali, i segni più polemici (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco come i dodici segni si atteggiano davanti ad una discussione accesa

Ogni segno zodiacale possiede i propri tratti della personalità, con pregi e difetti che altri segni non hanno. In questo articolo dedicato all'astrologia ci occuperemo dei segni più polemici. Quanto sono polemici in generale i 12 segni dello zodiaco? Esistono dei segni che amano avere sempre l'ultima parola in ogni discussione e vogliono averla sempre vinta. Vediamo come ogni segno zodiacale sa gestire una discussione accesa.

Quanto sono polemici Ariete, Toro e Gemelli?

I nati sotto il segno solare guerriero, l'Ariete, sono sempre pronti alla mischia e sono estremamente appassionati. Amano discutere su ogni cosa e su quegli argomenti che gli stanno particolarmente a cuore, sono pronti a dare battaglia contro tutto e contro tutti. Il Toro invece ha la capacità di saper mettere in luce sempre le proprie argomentazioni, mettendo in ombra le opinioni degli altri. Tendono a stare sulla difensiva e si scagliano abbastanza frequentemente contro chi cerca di sminuire il proprio punto di vista. La natura indecisa e sempre scettica dei Gemelli, li porta sempre a mettere in discussione il punto di vista degli altri, finendo per innervosire le persone con cui interloquiscono. Forse sarebbe meglio stare ad ascoltare un po', invece di parlare sempre e (a volte) anche a sproposito.

Quanto sono polemici Cancro, Leone eVergine?

I nati sotto il segno del Cancro non amano dare battaglia quando si parla di discutere o di confrontarsi. Finchè la discussione non degenera, loro sanno fare buon viso a cattivo gioco e sanno stare sulle proprie, senza perdere le staffe. Il Leone, invece, è di natura molto dominante e non sopporta che qualcuno possa mettere in dubbio la propria autorità. Con persone che hanno queste caratteristiche, ha davvero senso discutere? I Vergine nascono proprio con un bisogno insaziabile di avere sempre ragione e per questo motivo tendono a prolungare le discussioni più del necessario e finiscono entrare in conflitto con il loro partner o con i familiari.

Quanto sono polemici Bilancia, Scorpione e Sagittario?

Anche se i Bilancia danno priorità all’armonia e alla pace, non passano in secondo piano se qualcuno li prende di mira in una discussione. Sanno rispettare l'opinione altrui, ma sanno far valere anche la propria. Il segno solare spietato dello Scorpione, anche in un semplice confronto dialettico, ama vincere la guerra piuttosto che la semplice battaglia. Le persone nate sotto questo segno si preoccupano più della vendetta che di avere l’ultima parola in una discussione. Il Sagittario è un segno solare che ama esprimere in modo netto il proprio pensiero, senza veli e senza filtri. Questo loro modo di fare spesso spiazza gli interlocutori nel corso di una discussione, facendo saltare il “banco”. Discutere con loro potrebbe rivelarsi molto pericoloso.

Quanto sono polemici Capricorno, Acquario e Pesci?

Il segno del Capricorno è bravo ad esprimere chiaramente i propri sentimenti e i fatti, ma potrebbero non essere interessati a vincere un confronto su un argomento a meno che su quell'argomento non siano sicuri di essere più preparati del proprio interlocutore. Generalmente è impossibile discutere con le persone dell’Acquario a causa della loro testardaggine e dei loro punti di vista egocentrici. Se non volete che una discussione diventi interminabile, meglio cedere e lasciare a loro campo libero. I Pesci sono considerati emotivi e sensibili. Potrebbero non averla vinta in una discussione ma più tardi sotto la doccia cercheranno di meditare un piano strategico per dimostrare la prossima volta di avere avuto ragione loro.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.