Zodiaco, ecco quali sono i segni zodiacali meno propensi al matrimonio
Sposarsi è, per molti, tappa fondamentale nel coronamento di una storia d’amore: per molti è quasi un obiettivo di vita, la promessa di voler rimanere legati a vita al proprio partner. Altre persone, invece, proprio non prendono in considerazione l’idea di sposarsi: si tratta, ovviamente, di una scelta legittima. Da cosa dipende? Diversi i fattori: ad influire può essere anche il proprio segno zodiacale. Quali sono i segni zodiacali meno propensi al matrimonio? Li ha elencati Yeslife.it: andiamo a scoprirli! Leggi anche Zodiaco, ecco quali sono i segni più attenti e perspicaci
TORO
Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il Toro: i nativi di questo segno sono molto pratici, apprezzano il romanticismo ma senza esagerare. Per loro il matrimonio non è necessariamente il coronamento di una storia d’amore: il Toro, potendo scegliere, evita il matrimonio. Questo, però, non significa che non possa scendere a compromessi qualora il partner lo desiderasse: non vi aspettate, però, il primo passo dai nativi di questo segno.
BILANCIA
La Bilancia è al secondo posto: i nativi di questo segno amano la libertà e per questo sono tra coloro maggiormente contrari al matrimonio. La Bilancia, in realtà, teme i legami indissolubili: preferisce relazioni più leggere, da vivere in maniera spensierata e senza doversi sentire incatenati. Per questo motivo, cercano di tenersi alla larga come possono dal matrimonio.
GEMELLI
I Gemelli sono famosi per la loro volubilità, per il loro cambiare spesso umore: per loro il matrimonio non è necessariamente un problema. Non sempre, però, i nativi di questo segno riescono a prendere una decisione e a mantenerla a lungo: questo aspetto caratteriale emerge anche nelle relazioni, motivo per cui decidono di legarsi ad una persona a vita solo quando sono totalmente sicuri della propria scelta.
SAGITTARIO E SCORPIONE
Giù dal podio il Sagittario, tra gli spiriti liberi dello zodiaco: la condivisione della propria vita, per i nativi di questo segno, è spesso una limitazione della libertà. È per questo motivo che faticano a mantenere una relazione e sono spesso propensi a cambiare partner di frequente. Chiudiamo con lo Scorpione: in questo caso il discorso riguarda la fiducia. I nativi di questo segno, infatti, credono che sia impossibile trovare una persona con la quale trascorrere l’intera vita: in caso di innamoramento sono pronti a darsi completamente, ma il matrimonio è per loro in molti casi un passo troppo lungo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.