Zodiaco, ecco quali sono i segni zodiacali più coraggiosi
Il coraggio, secondo la definizione, è la forza d’animo nel sopportare con serenità e rassegnazione dolori fisici o morali, nell’affrontare con decisione un pericolo, nel dire o fare cosa che importi rischio o sacrificio. Si tratta di una virtù di cui, ovviamente, non tutti sono dotati: si è coraggiosi per indole, a causa o grazie alle proprie esperienze e non solo. In tal senso, infatti, può influire anche il nostro segno zodiacale: quali sono i segni dello zodiaco più coraggiosi? Andiamo a scoprirli! Leggi anche Zodiaco, ecco quali sono i segni zodiacali più creativi e fantasiosi
LEONE
Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il Leone, un segno che non ha bisogno di grosse presentazioni: non a caso il Re degli animali. Il Leone, infatti, simboleggia forza e coraggio, la mancanza di paura, la naturale predisposizione ad affrontare ogni sfida. I nativi di questo segno non si tirano mai indietro e agiscono anche quando le situazioni sembrano bloccate. La parola pericolo? Non esiste.
SAGITTARIO
Il Sagittario occupa il secondo posto di questo segno: anche in questo caso la rappresentazione simbolica può aiutarci. Una freccia scagliata lontana senza paura: i nativi di questo segno si pongono degli obiettivi e fanno di tutto per raggiungerli. Se c’è un problema non si perdono d’anima: nulla che un Sagittario non possa affrontare e superare. Tra i segni più coraggiosi in assoluto.
SCORPIONE
Terzo ed ultimo segno sul podio di questa speciale classifica: lo Scorpione, un animale molto piccolo, che però fa tanta paura. Sanno essere insidiosi sempre, la loro indole fa in modo che non si tirino indietro di fronte alle difficoltà ma che anzi le trasformino in sfide da vincere ad ogni costo. Avere grande coraggio è per loro naturale.
ARIETE E ACQUARIO
Giù dal podio, ma comunque degni di nota, altri due segni: si tratta dell’Ariete e dell’Acquario. L’Ariete è sempre pronta a battagliare, se c’è da agire non si tira indietro. Chiude questa classifica l’Acquario, che dà il meglio di se di fronte alle difficoltà: in quel caso riesce ad abbattere con forza ogni muro senza paura.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.