I segni più furbi dello Zodiaco: quali sono quelli più scaltri e bravi a cogliere al volo le opportunità?
“Furbi si nasce” è un detto tipico italiano, anche se in realtà è più probabile che ci si diventi. Chi non vorrebbe essere scaltro e sempre pronto a cogliere ogni occasione? La furbizia sta anche nel saper uscire alla grande da situazioni difficili, magari senza dare nell’occhio… Non è solo una questione caratteriale, di esperienze, di mentalità e di ambienti in cui una persona è cresciuta ma anche (secondo l’astrologia) di segno zodiacale di appartenenza. In quest’articolo, dunque, scopriamo quali sono tendenzialmente i segni più furbi dello Zodiaco, come riportato da Adnkronos.
CANCRO
I nati sotto il segno del Cancro riescono a vedere sempre oltre, dove gli altri fanno fatica ad arrivare. In questo modo riescono ad anticipare ciò che potrà succedere e spesso usa la furbizia per uscire pulito da una situazione difficile. Addirittura, anche quando viene beccato in fallo, riesce a trovare le parole per uscirne alla grande.
BILANCIA
I nativi della Bilancia fanno molto uso della furbizia nei rapporti con gli altri. In qualche modo, spesso riescono a ricevere il consenso di tutti. Si mettono in evidenza con la loro abilità, tanto da apparire perfetti e colpire gli altri, ricevendo stima e affetto, ma anche comprensione. E’ pur vero che a volte sta fingendo, ma è proprio per questo che è furbo, riesce ad apparire anche per quello che non è.
GEMELLI
I nati sotto il segno dei Gemelli riescono sempre a trovare la strada più facile da percorrere per raggiungere l’obiettivo. Sfruttano sempre la loro furbizia, anche se significa mentire agli altri o diventare scorretti. Ciò che conta per loro è rendersi la vita più facile, non importa a discapito di chi.
ARIETE
I nativi dell’Ariete giocano molto sulla furbizia. E’ convinto di essere più intelligente o comunque superiore agli altri e si crede più furbo. Spesso riesce nel suo intento di ingannare molte persone, ma a volte insistono troppo ed esasperano questo atteggiamento che alla lunga può tradirli, anche se di solito sono attenti a non farsi scoprire.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.