
Ecco quali sono i segni zodiacali che mettono sè stessi al primo posto e che si ritengono più abili degli altri
Narcisista è diventata una parola molto utilizzata negli ultimi anni per definire quelle persone sostanzialmente innamorate della propria immagine, che curano in maniera quasi maniacale. Pochi sanno che fu Sigmund Freud, il noto neurologo e psicanalista austriaco, il primo a coniare il termine in onore del mitico cacciatore che si innamorò del proprio riflesso. In linea di massima, un po’ tutti siamo narcisisti a modo nostro, ma l’appartenenza ad alcuni segni dello zodiaco, rende ancora più spiccato questo vizio di sovrastimare le proprie abilità. Vediamo quali sono in assoluti i segni zodiacali che appartengono alle persone più narcisiste.
I segni più narcisisti: Leone
Il Leone, il segno governato dal sole, è fra quei segni che ama di più la propria immagine ed esalta le proprie qualità, spesso anche oltre il dovuto. Gli individui con una sana immagine di sé possono bilanciare un’elevata autostima con comportamenti prosociali assolutamente positivi. Non sempre, infatti, il loro narcisismo nasce dalla voglia di ridicolizzare gli altri. Spesso nasce dalla voglia di diventare il capo di una “combriccola” per stimolarne le iniziative e migliorare il rapporto tra gli “associati”. Fra i leonini più noti in assoluto spiccano Napoleone Bonaparte e Larry Ellison, imprenditore miliardario che opera nel settore della tecnologia.
I segni più narcisisti: Capricorno
Il Capricorno è governato dall’impegnativo pianeta Saturno. I nati sotto questo segno sono disposti a qualunque sacrificio per arrivare dove gli altri non osano farlo. E’ il segno che appartiene alle persone orientate verso gli obiettivi e questo li rende particolarmente egocentrici e concentrati solo su sé stessi. Tiger Woods, forse la più grande icona del golf, è un esempio lampante di come i Capricorno sappiano lavorare bene su sé stessi e sappiano tirare fuori il meglio di sé per arrivare in cima e dimostrare di essere i numeri uno.
I segni più narcisisti: Acquario
L’iperindipendenza è una sorta di coinvolgimento personale e gli Acquario tendono a indossare l’autosufficienza come un vero e proprio distintivo al merito, una qualità che può portare a credere che chiunque abbia bisogno di loro sia in qualche modo carente, inferiore o debole. Sono apprezzati per la loro obiettività e per gli ideali progressisti, ma va notato che il distacco dalle emozioni non sempre suggerisce un potere su di esse. Spesso tutto questo si traduce nella più totale empatia verso gli altri. E questo può diventare un eccesso che pochi perdonano loro.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.