Zodiaco, questi sono i quattro segni zodiacali più mutevoli in assoluto
Ecco quali sono i quattro segni dello zodiaco più mutevoli in assoluto e perchè si differenziano dagli altri
Guarda la versione integrale sul sito >
Zodiaco, ecco quali sono i quattro segni mutevoli e quali sono le loro caratteristiche
Sono quattro i grandi elementi che racchiudono i dodici segni dello zodiaco: acqua, fuoco, terra e aria. L'appartenenza ad un determinato elemento può dire molto sulla tua personalità, sul tuo modo di vivere, di essere ma anche di relazionarti con gli altri. Il tema natale è fondamentale per comprendere le proprie potenzialità e i propri limiti. Alcuni segni sono meno decifrabili d altri perchè sono estremamente mutevoli e sfuggono a determinate classificazioni. Da leggere anche la classifica dell'Oroscopo di Paolo Fox di sabato 3 luglio 2021
Segni mutevoli e fissi
I segni più mutevoli dello zodiaco sono sostanzialmente quattro: Sagittario, Vergine, Gemelli e Pesci. I segni meno mutevoli in assoluto sono Leone, Toro, Acquario e Scorpione, mentre i segni cardinali sono Ariete, Capricorno, Bilancia e Cancro. Le stagioni del Sole dei segni mutevoli – Sagittario, Vergine, Gemelli e Pesci – coincidono con la fine delle stagioni che conosciamo e amiamo (Estate, Autunno, Inverno e Primavera).
Le caratteristiche
La stagione del Sagittario va dal 22 novembre al 21 dicembre, un periodo che coincide con la fine dell'inverno. Ecco perché queste persone sono brave a far fronte all'incertezza e ai traguardi mutevoli. Sono in grado di gestire le situazioni più controverse ma sanno anche adattarsi alle novità con grande facilità. I quattro segni mutevoli dello zodiaco sono anche in grado di vivere in uno stato di flusso e transizione, sempre pronti a rispondere a qualsiasi cosa venga loro richiesta. E' un grande vantaggio vivere insieme ad una persona che appartiene a questi quattro segni. Perchè non sono persone che si fissano su un problema, ma sanno trovare sempre la strada per trovare una soluzione. O addirittura sanno rassegnarsi anche al fatto che non vi è alcuna soluzione, senza alcun trauma. CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa li differenzia dagli altri segni
I segni mutevoli amano il cambiamento e sono davvero adattabili e flessibili. In effetti, a loro non piace rimanere in un posto o in una posizione troppo a lungo, che si tratti della loro casa, del lavoro o persino delle relazioni a volte. Questi segni sono in grado di adattarsi a qualsiasi situazione mentre cercano curiosamente qualcosa di nuovo o eccitante. Non sono necessariamente orientati all'obiettivo perché sono più interessati più al viaggio che alla destinazione. Non si pongono necessariamente obiettivi chiari perché tendono facilmente a cambiarli in corso d'opera anche in base al loro umore. Non è incoerenza o ansia il motivo della loro impermanenza.. Sono semplicemente fatti così e vanno accettati così come sono.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Zodiaco, il 2025 sarà un grande anno per 4 segni
13 Novembre 2024 | ore 22:13
Zodiaco, questi 4 segni saranno baciati dalle stelle nel weekend 16-17 novembre 2024
12 Novembre 2024 | ore 18:08
Zodiaco, la classifica del weekend 9-10 novembre 2024: i migliori e peggiori segni del fine settimana
07 Novembre 2024 | ore 20:35
Zodiaco, questi quattro segni saranno baciati dalle stelle a novembre
05 Novembre 2024 | ore 22:22