Apollo 11, le straordinarie immagini inedite a 50 anni dallo sbarco sulla Luna (VIDEO)
Un documentario inedito vi consentirà di rivivere i momenti che hanno caratterizzato la missione "Apollo 11", con lo sbarco dell'uomo sulla Luna
Guarda la versione integrale sul sito >
Apollo 11, la missione che portò l'uomo sulla Luna
Erano le 13:32 del 16 luglio 1969 quando iniziò la famosa missione “Apollo 11", destinata a cambiare per sempre la storia delle esplorazioni spaziali. Una missione assolutamente storica in quanto ha visto per la prima volta l'uomo sulla Luna: in seguito all'allunaggio del 20 luglio 1969, infatti, ben due membri (su tre) dell'equipaggio riuscirono a mettere piede sul nostro satellite, rendendosi protagonisti di una “passeggiata" che ricordiamo ancora oggi. A tal proposito, secondo quanto riportato da “Repubblica.it“, quella straordinaria missione potrà essere rivissuta con uno straordinario documentario.
Fantastico documentario sulla missione “Apollo 11"
Per chi nel 1969 non era ancora nato e non ha potuto godersi quello straordinario momento, per chi era troppo piccolo o per chi semplicemente ha voglia di riviverlo, secondo quanto riportato da “Repubblica.it“, è pronto per uscire un documentario sulla missione che portò l'uomo sulla Luna, con immagini che a lungo sono rimaste nascoste, girate all'epoca e assolutamente inedite. Il trailer che vi mostreremo è stato pubblicato su Youtube.com e consente di apprezzare la straordinaria qualità delle immagini che vi faranno rivivere la missione sin dal momento dei preparativi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Immagini riscoperte da un archivista del Nara
Le immagini che andranno a comporre il documentario, secondo quanto riportato da “Repubblica.it“, sono state riscoperte di recente da un archivista del Nara, ossia quell'agenzia del governo statunitense che si occupa di conservare documenti di grande valenza storica o governativi. Tod Douglas Miller, autore del documentario – dal titolo “Apollo 11" – ha digitalizzato le immagini rinvenute ed ha creato quella che lui stesso ha definito la collezione di riprese di più alta qualità mai esistite sulla missione “Apollo 11".
I partecipanti alla missione
La notte del 20 luglio 1969 resterà nella storia, con gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin che sono diventati i primi uomini a mettere piede sulla Luna. Michael Collins, un terzo astronauta, invece – secondo quanto riportato da “Repubblica.it" – prese parte alla missione “Apollo 11", ma non mise piede sul nostro satellite, restando nel Modulo di Comando. Lo sbarco sulla Luna è stato un evento assolutamente eccezionale e si stima che almeno 500 milioni di persone abbiano visto in diretta l'allunaggio, con i primi passi degli astronauti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il trailer di “Apollo 11"
L'account “GameSpot Universe Trailers" ha pubblicato su “Youtube.com" il trailer del documentario che racconterà tutto ciò che ha caratterizzato la missione “Apollo 11", sin dalla fase dei preparativi, fino ad arrivare allo sbarco sulla Luna. Immagini a colori, di altissima qualità e, soprattutto, assolutamente inedite: uno spettacolo da non perdere per chi ha intenzione di rivivere quel momento così importante per la storia dell'uomo:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.