Avvistamenti Ufo, il Pentagono ha ricevuto qualcosa come 650 segnalazioni di oggetti volanti non identificati sui cieli americani
Kirkpatrick ha ammesso che circa la metà delle 650 segnalazioni ricevute dal suo ufficio sono state tenute in grande considerazione, perchè ritenute “interessanti”
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Pentagono non aveva mai ricevuto tante segnalazioni come in questo periodo, ma per l'AARO non vi sono prove sufficienti di attività extraterrestre
Sean Kirkpatrick, il famoso direttore dell'All-Domain Anomaly Resolution Office del Pentagono, ha preso parte ad una audizione nel senato statunitense per parlare dei tanti casi di avvistamenti di Ufo che sono avvenuti nell'ultimo periodo, concludendo però che al momento non vi sono prove sufficienti in grado di documentare l'esistenza di alieni. Si tratta di oltre 650 casi o segnalazioni che provengono da ogni dove, con tanto di foto e di video che documenterebbero la presenza di oggetti volanti non identificati di dubbia matrice e provenienza.
Non sarebbe ancora stata dimostrata l'esistenza di attività extraterrestre
Kirkpatrick ha ammesso che circa la metà delle 650 segnalazioni ricevute dal suo ufficio sono state tenute in grande considerazione, perchè ritenute “interessanti”. Si tratta di un numero di segnalazioni mai giunte prima al Pentagono, ma questo non è ancora sufficiente, secondo Kirkpatrick, a dimostrare la presenza di attività extraterrestre nel nostro pianeta. Mancherebbero delle prove scientificamente dimostrabili.
Le segnalazioni giunte al Pentagono
La meta delle segnalazioni ha avuto come oggetto «fenomeni aerei non identificati». Queste segnalazioni sono state passate al setaccio da parte dell'AARO anche se molti casi potrebbero rimanere irrisolti a causa della mancanza di elementi probanti. Kirkpatrick, nel corso del proprio intervento ha anche citato due casi eclatanti di oggetti volanti non identificati che sono stati avvistati da droni militari statunitensi. In un primo video si nota un oggetto dalla forma sferica osservato in Medio Oriente nel 2022, mentre un secondo video mostra un avvistamento in Asia meridionale che secondo l'AARO potrebbe in realtà trattarsi di un aereo commerciale. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Le prove di attività extraterrestre
L'ufficio diretto da Kirkpatrick è stato istituito lo scorso luglio proprio per gestire questa grande mole di dati che documentano avvistamenti di oggetti non identificati che solcano i cieli americani e che destano qualche apprensione da parte della Difesa degli Usa. «Dovrei anche affermare – ha dichiarato Kirkpatrick – che nella nostra ricerca, AARO non ha trovato prove credibili finora di attività extraterrestre, tecnologia extraterrestre o oggetti che sfidano le leggi conosciute della fisica». In realtà, ha concluso il numero uno dell'AARO, solo una piccola percentuale delle centinaia di segnalazioni presenterebbe delle anomalie da mettere a fuoco. Nella maggior parte dei casi gli avvistamenti riguardano palloni sonda, fenomeni naturali o “altre fonti facilmente spiegabili”.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.