Grande boato ed esplosione nel cielo della Siberia
Nelle ultime ore ore un oggetto luminoso ha solcato i cieli della Russia, facendo spaventare i residenti. Secondo quanto riportato dal sito russo “Iz.ru”, in Siberia, esattamente a Krasnoyarsk, una grande meteora è esplosa nel cielo e non è stato l’unico fenomeno che ha riguardato quella zona. 6 ore più tardi alla grande esplosione e al successivo boato, infatti, un’altra meteora è esplosa a Samara, ad ovest dello stato.
Evento meteoritico particolarmente significativo
Secondo quanto riportato da “Scienza.fanpage.com”, tecnicamente si è trattato di un bolide, vale a dire di un evento meteoritico particolarmente significativo sia per quanto riguarda il rumore, sia per quanto concerne l’effetto visivo che ne deriva. Visti gli ultimi episodi, dunque, in queste ore la popolazione locale risulta essere piuttosto spaventata e si prepara a vivere un’altra notte di paura con la caduta – che al momento non si può escludere – di nuovi meteoriti. Nella pagina successiva potrete vedere il video della meteora esplosa.
Il video della meteora esplosa in Siberia
La violenta esplosione andata in scena nei giorni scorsi a Krasnoyarsk ha spaventato la popolazione e, come riportato dal sito russo “Iz.ru”, una testimone ha raccontato: “Sono andato nel panico perché sia il suo che l’esplosione lasciavano pensare ad un aereo in fiamme”. In questo video, ripreso dall’account “TM Channel”, potrete vedere la meteora che scheggia nel cielo:
La meteora passa vicino ad un palazzo
La meteora che nei giorni scorsi ha seminato il panico tra la popolazione di Krasnoyarsk è stata immortalata in diverse foto. Eccola mentre sembra sfiorare un palazzo.
Le immagini della meteora
Tra le tante foto che sono state scattate dagli abitanti di Krasnoyarsk c’è anche questa in una sorta di zoom.
NEVE sull’ITALIA, ecco dove e fino a che quota cadranno i fiocchi
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.