Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 14 Giugno
Scarica la nostra app

Bolide avvistato in Italia, tantissime segnalazioni e scia luminosa: c’è la conferma dell’Inaf

Bolide avvistato in Italia, tantissime segnalazioni e scia luminosa: c’è la conferma dell’Inaf
Foto YouTube

Decine di segnalazioni per uno strano oggetto che sorvola i cieli italiani: ecco cos’è successo

Strano oggetto avvistato poche ore fa nei cieli italiani: un bolide di luce giallo-verde è stato rilevato alle ore 21.30 di martedì 4 giugno 2024, un fenomeno che ha regalato uno spettacolo mozzafiato a centinaia di persone. Tante le città del nostro Paese i cui cieli sono stati illuminati a sorpresa, da Nord a Sud, con decine di video che stanno facendo il giro del web. Ecco cos’è successo e dov’è apparsa la “palla di fuoco” di colore giallo o verde, come riportato da IlFattoQuotidiano.it.

La “palla di fuoco”

Nella serata di ieri, dunque, i cieli italiani sono stati squarciati da un lampo luminoso, una scia lunghissima che ha attirato l’attenzione dei cittadini. Da Milano a Pescara, da Bologna a Roma, i testimoni hanno descritto la luce come una palla di fuoco di colore giallo o verde, con una scia luminosa che si protraeva alle sue spalle. L’evento è stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza e da webcam private e i video sono stati diffusi online. L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) ha confermato che si trattava di un bolide, ovvero una meteora particolarmente luminosa.

Le testimonianze

Sembrava un aereo che bruciava“, ha raccontato un residente di Torino mentre “Una palla di luce gialla con una scia ben definita, la scia era troppo lunga e veloce“, ha aggiunto una donna di Firenze. Il tutto è scemato senza conseguenze ma tante persone hanno assistito allo strano fenomeno.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto