
Nuovo meteorite illumina il cielo di verde, il clamoroso video e cosa è successo poche ore fa
Sono tante le meteore che ogni giorno sfrecciano sui cieli di tutto il mondo, frammenti di meteorite che con le loro scie incantano coloro i quali hanno la fortuna di ammirarle: una delle ultime ha colorato addirittura di verde la volta celeste, uno spettacolo straordinario fortunatamente immortalato da alcuni residenti che hanno pubblicato tutto su Twitter. Ecco cos’è successo e dove.
Il “bolide” verde
Nella notte tra il 2 e il 3 settembre una luce fortissima di colore verde smeraldo ha attraversato i cieli della Turchia, avvistata precisamente nella città di Erzurum e nella provincia del Gumushane (a Est del Paese orientale). A lasciare di stucco i cittadini sono stati sia le dimensioni del bagliore che, appunto, la colorazione particolare che sarebbe dovuta all’ingresso nella nostra atmosfera. La scia è stata visibile per pochi istanti, prima di sparire nel nulla come di consueto quando si tratta di meteore.
Il video
Ecco il video del suggestivo passaggio della meteora, pubblicato su YouTube dal quotidiano The Independent.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.