Enorme meteorite illumina il cielo e poi si schianta contro la montagna: stupore tra la popolazione, ecco quanto si è verificato in Indonesia

Un asteroide si è schiantato sul Monte Merapi, in Indonesia, l'incredibile evento è solo l'ultimo di una serie di fenomeni che hanno interessato la Terra

Foto repertorio: fonte Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Nei cieli dell'Indonesia si è verificato un evento incredibile, un meteorite si è schiantato sul Monte Merapi

Pochi giorni prima dell'eruzione del Monte Merapi un asteroide si è schiantato sul suolo dell'Indonesia, proprio nei pressi della montagna. L'evento, che si è verificato qualche giorno fa, ha davvero dell'incredibile e le immagini sono diventate subito virali. Nel video, registrato il 29 febbraio, si vede chiaramente un asteroide compiere la sua traiettoria e attraversare il cielo, per poi finire la sua corsa in un enorme lampo di luce.

Le immagini dello schianto

Nelle immagini, riprese da un utente di Youtube, si distingue a sinistra dello schermo un oggetto luminoso precipitare al suolo lasciando dietro di sé una scia di luce. L'asteroide rimane visibile per pochi istanti, poi scopare dietro il Monte Merapi. Per qualche secondo non succede nulla, ma improvvisamente un enorme lampo, proveniente da dietro il vulcano, ha illuminato il cielo dell'Indonesia. Quasi 50 mila persone hanno visto il video e subito il pubblico si è diviso sulla genuinità della ripresa.

Le opinioni degli scettici

Molti utenti di Youtube e spettatori dell'evento si sono subito divisi su quanto registrato nelle immagini. Infatti molti sostengono che il video sia stato contraffatto per diversi motivi. Per alcuni la scia lasciata dall'asteroide non sarebbe in asse in diversi momenti della ripresa, per altri è stato modificato perché il lampo di luce sarebbe dovuto essere più visibile. Infine altri scettici sostengono che il video sia stato ri-editato per renderlo più interessante. In ogni caso l'evento, dubbio o meno, si è effettivamente verificato.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sempre più asteroidi si avvicinano alla Terra

L'asteroide che si è schiantato sul Monte Merapi non è il primo corpo celeste di questo tipo che si avvicina alla Terra, anche se in questo caso c'è stato un vero e proprio impatto. Infatti solo qualche giorno fa un asteroide, rilevato anche dalla NASA, ha fatto il suo ingresso nell'orbita terrestre attratto dalla forza di gravità della Terra. Fortunatamente però in questo caso non si sono verificati impatti, e l'asteroide in questione si è poi allontanato.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.