Enorme palla di fuoco vista da centinaia di persone nei cieli d’Europa – Il video
Enorme palla di fuoco nei cieli d’Europa. Gli abitanti dei Paesi Bassi, della Germania, del Belgio, del Regno Unito, del Lussemburgo, della Danimarca e della Francia hanno avuto una grande sorpresa poco prima di mezzanotte di sabato sera quando un’enorme palla di fuoco è apparsa all’improvviso nel cielo, come riporta alertageo.org
Numerose le segnalazioni riportate in rete
Numerose persone sono state in grado di catturare video dell’evento singolare e hanno espresso il loro shock per ciò a cui stavano assistendo, ma forse la migliore registrazione della palla di fuoco è stata ottenuta attraverso l’American Meteorological Society. Una telecamera di sicurezza mostra il lampo che appare nei cieli oltre il confine tedesco-olandese.
Le testimonianze
“Ho visto stelle cadenti, ma era completamente diverso“, ha scritto una persona del Regno Unito che ha assistito alla palla di fuoco, riferisce il Daily Express. «Di colore rosso-arancio con una brillante traccia. Sembrava che fosse entrato e avesse lasciato l’atmosfera. Sono rimasto sorpreso quando l’angolo sembrava colpire il terreno ma poi è scomparso. Mi ha fatto venire la pelle d’oca.
Niente di cui preoccuparsi
Sembrava un razzo verde. Non ho mai visto una palla di fuoco così brillante prima d’ora ”, ha scritto un altro osservatore su Twitter. Tuttavia, non è necessario preoccuparsi. La NASA afferma che esiste una sola possibilità su 300.000 che una meteora o un asteroide entri in contatto con la Terra ogni anno. Tutti questi avvistamenti di palle di fuoco che le persone hanno visto ultimamente non sono totalmente extraterrestri, potrebbero essere detriti di veicoli spaziali che entrano nella nostra atmosfera.
Il video della palla di fuoco
Di seguito il video della palla di fuoco caricato su Youtube dall’American meteorological society
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.