Enorme scia luminosa nei cieli italiani, poi il boato: decine di segnalazioni per il meteorite
Guarda la versione integrale sul sito >
Palla di fuoco nei cieli italiani: decine di segnalazioni
Un'enorme palla di fuoco ha squarciato il cielo già buio da un po', poi si è udito il forte boato. Numerose, nella serata di ieri, le segnalazioni sui social network, in particolare provenienti da Puglia e Basilicata. Uno spettacolo unico, che in tanti sono riusciti ad ammirare coi propri occhi, ripreso da alcune telecamera fisse. Di cosa si è trattato, esattamente?
Il meteorite entrato in contatto con l'atmosfera
Negli ultimi giorni si sta parlando con insistenza di oggetti non identificati, ma niente paura: non è questo il caso. Quello visto e udito intorno alle 19:00 di ieri in Puglia e in Basilicata, infatti, altro non è che un meteorite entrato in contatto con l'atmosfera. I testimoni riferiscono, come riporta Baritoday.it, di aver visto un lungo solco luminoso nel cielo, seguito da un forte rumore.
Le testimonianze
A testimonianza del passaggio del meteorite ci sono anche diversi video postati sul web. “Si è illuminato il cielo come se fosse giorno, poi ho sentito un boato", è quello che dice chi è riuscito ad ammirare il fenomeno. Solo pochi giorni fa un episodio simile si era verificato nel nord della Francia. Eventi del genere non sono così rari, ma ogni volta creano scalpore per lo spettacolo che riescono a creare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.