Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

Il meteorite è caduto poco fa: intenso bagliore illumina i cieli degli Stati Uniti – DIRETTA e VIDEO

Nelle scorse ore un meteorite è caduto negli Stati Uniti, illuminando il cielo: avvistamenti anche in spiaggia, panico tra i bagnanti

Il meteorite è caduto poco fa: intenso bagliore illumina i cieli degli Stati Uniti – DIRETTA e VIDEO
Il meteorite è caduto poco fa: intenso bagliore illumina i cieli degli Stati Uniti - DIRETTA e VIDEO. Fonte foto: pixabay.com

Meteorite cade negli Stati Uniti

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Adnportal.mx”- un meteorite ha illuminato il cielo, sorprendendo migliaia di persone negli Stati Uniti. Stando a quanto riportato dall’American Meteorite Association, gli Stati americani nei quali potrebbe essere stata vista la palla di fuoco risultano essere: Connecticut, Delaware, Massachusetts, Maryland, New Hampshire, New Jersey, New York, Carolina del Nord, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont e Virginia.

Meteorite cade negli Stati Uniti, un testimone: “Ha illuminato l’intera spiaggia”

L’American Meteorite Association ha dichiarato di aver ricevuto più di 200 segnalazioni sul grande avvistamento. Secondo quanto riportato dal quotidiano “NJ”, un uomo del New Jersey che stava camminando lungo la Barnegat Light Beach ha raccontato all’American Meteorite Association: “Ha illuminato l’intera spiaggia”. Per alcuni attimi vi sono state scene di panico tra le persone che si trovavano sulla spiaggia, in quanto non si riusciva a capire di cosa si trattasse realmente. Un testimone ha raccontato di aver scambiato il meteorite per il motore di un aereo.

Meteorite cade negli Stati Uniti: la palla di fuoco è stata ripresa dalla telecamera di sicurezza

Il meteorite caduto negli Stati Uniti ha generato una scia luminosa che lo ha reso visibile in moltissime città. Stando a quanto riportato da “Adnportal.mx”, il video del meteorite è stato ripreso da una telecamera di sicurezza, con una grande luce che all’improvviso appare e sfreccia nel cielo. Nelle pagine successive potrete vedere il video di quanto accaduto negli Stati Uniti.

Meteorite precipita tra le risaie in India

Restando al tema relativo agli avvistamenti dei meteoriti, nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “IlMattino.it” – in India un meteorite è caduto in un campo coltivato a riso, provocando attimi di panico tra gli agricoltori del posto. Stando a quanto si legge sul “Times of India”, il meteorite – che aveva le dimensioni di un pallone di calcio, un peso di 13 chili e un colore marrone – ha provocato un buco profondo 1,5 metri.

Meteorite precipita in India: il video

Dunque, nelle scorse ore un meteorite è precipitato in una risaia in India orientale, esattamente nel distretto di Madhubani, spaventando la popolazione locale. Di seguito potrete vedere il video che ritrae le immagini del meteorite – dal peso di 13 chili – ripreso dall’account Youtube “Daily Mail”. Nella pagina successiva, invece, potrete osservare lo spettacolare video che ritrae il meteorite che illumina i cieli americani.

Meteorite cade negli Stati Uniti: il video

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Adnportal.mx”- un meteorite ha illuminato i cieli degli Stati Uniti. Stando a quanto riportato dall’American Meteorite Association, la palla di fuoco sarebbe stata visibile da ben 12 Stati degli USA. Di seguito potrete vedere lo spettacolare video – ripreso dalla pagina Facebook di Joy Borsavage – che ritrae il meteorite illuminare il cielo, con una bellissima scia luminosa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto