Il meteorite si è schiantato poco fa sulla costa: panico tra gli abitanti - VIDEO di quanto è accaduto in Tasmania
Nelle scorse ore un meteorite è stato avvistato in Tasmania. Numerose le segnalazioni in seguito allo schianto lungo la costa
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania
Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Standard.net.au" – sono arrivate notizie da tutto il nord-ovest della Tasmania circa l'avvistamento di un meteorite che si sarebbe schiantato sulla costa. La polizia locale ha confermato di aver ricevuto un numero significativo di chiamate relative all'avvistamento. In merito a quanto accaduto, il sergente Rebecca Sulman ha dichiarato: “Da quello che la polizia è stata in grado di scoprire, sembra essere stato un meteorite“.
Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania: panico per la popolazione, ma nessun danno o ferito
Dunque, l'incredibile bagliore e lo schianto del meteorite ha spaventato la popolazione locale, ma stando a quanto riferito dal sergente Sulman – come riportato da “Standard.net.au" – non vi sono stati feriti né danni. La Sulman, poi, ha sottolineato come la polizia abbia contattato tutti gli aeroporti, l'Ufficio di meteorologia e la società astronomica per reperire ulteriori informazioni, ma allo stato attuale non sono arrivati ulteriori dettagli. Nelle pagine successive potrete vedere il video di quanto accaduto in Tasmania.
Cosa sono i meteoriti?
Quando si parla di meteoriti, secondo quanto riportato da “Focus.it", si intendono dei corpi celesti che riescono a superare l'atmosfera terrestre, andando a toccare il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi del tutto. Nel momento in cui si trovano a viaggiare nello spazio, i meteoriti prendono il nome di “meteoroidi" e, in base alle ultime statistiche, si stima che circa 100 tonnellate riescano a colpire ogni giorno la nostra atmosfera. Di questi, però, solo 500 all'anno arrivano sul suolo terrestre e solo 5 o 6 vengono recuperati. In genere i frammenti finiscono per perdersi in mare o nel deserto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frammento di meteorite cade in autostrada e provoca un incidente negli Stati Uniti
A proposito di meteoriti che si sono schiantati al suolo, nei giorni scorsi si è verificato un episodio davvero incredibile negli Stati Uniti, esattamente in Virginia, dove – stando a quanto riportato da “Mundohispanico.com" – una grande roccia è caduta sull'autostrada americana a sud-est di Richmond, provocando un incidente. Proprio in quelle ore l'American Meteorite Society aveva ricevuto più di 50 segnalazioni circa l'avvistamento di un presunto meteorite lungo la costa orientale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non è ancora certo che si sia trattato di un meteorite
Al momento non è ancora stato chiarito se il frammento di roccia caduto in autostrada ed il meteorite avvistato a Richmond siano due eventi strettamente collegati tra di loro (in tal caso, la roccia che ha provocato l'incidente in autostrada sarebbe un frammento del meteorite avvistato). Secondo quanto riferito dal tenente della polizia della contea di Chesterfield, Justin Aronson, la roccia precipitata improvvisamente in autostrada ha causato un incidente automobilistico che, fortunatamente, non ha provocato feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteorite si è schiantato sulla costa in Tasmania: il video
Nelle scorse ore un meteorite si è schiantato sulla costa a nord-ovest della Tasmania, con la popolazione locale che, spaventata per il bagliore ed il boato registratisi, ha chiamato la polizia locale per chiedere chiarimenti su quanto è accaduto. Di seguito potrete vedere due video che ritraggono la caduta del meteorite da due punti di vista differenti tra loro, ripresi dagli account Youtube “David Hyde" e “Storyful Rights Management":
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Meteorite illumina i cieli di blu, tantissime segnalazioni: ecco dove è successo. VIDEO
19 Maggio 2024 | ore 13:17
Meteorite cade in Italia, scia luminosa nei cieli: “Se trovate…”
13 Ottobre 2023 | ore 21:00
Enorme bolide illumina il cielo in Italia, poi il black-out: ecco cos’è successo e dove
06 Agosto 2023 | ore 21:29
Meteorite avvistato in Italia, si cercano i resti del bolide: “È possibile…”. Tutti i dettagli
27 Maggio 2023 | ore 18:19