Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

La Cina sta per costruire una sua Stazione Spaziale Internazionale: i dettagli del progetto

Tre astronauti contemporaneamente a bordo e 60 tonnellate di peso sostenuto, sarà pronta nel 2023: ecco come sarà composta la Stazione Spaziale Internazionale cinese

La Cina sta per costruire una sua Stazione Spaziale Internazionale: i dettagli del progetto
La Stazione Spaziale Internazionale - Foto Wikimedia.org

La Cina sta per costruire una sua Stazione Spaziale Internazionale: i dettagli del progetto

La coppia NASAElon Musk ha recentemente spedito la nuova navicella Crew Dragon sulla Stazione Spaziale Internazionale, lo stesso veicolo (anche se sarà modificato) che nei prossimi anni porterà l’uomo di nuovo sulla Luna ma anche su Marte. Un chiaro messaggio da parte degli Stati Uniti, indirizzato a tutto il resto del mondo, sulla potenza americana. Ma c’è chi non sta a guardare e risponde per le rime. Si tratta della Cina che, come riportato da Tech.everyeye.it, sta lavorando alla costruzione di una sua personale Stazione Spaziale Internazionale. Le operazioni dovrebbero iniziare nel 2022 per far sì che essa sia completa nel 2023, ma gli scienziati asiatici sono impegnati da mesi su questo progetto. SATURNO STA “PERDENDO” UNA SUA LUNA: ECCO DI QUANTO SI ALLONTANA OGNI ANNO

La Stazione Spaziale Internazionale cinese

La Stazione Spaziale Internazionale cinese, in grado di sostenere un peso massimo di 60 tonnellate e di ospitare tre astronauti contemporaneamente, sarà composta da tre moduli: uno spazio abitativo principale, come spiegato da Tech.everyeye.it, e due moduli progettati per ospitare esperimenti di collaboratori in tutto il mondo, dalle tecnologie spaziali alla biologia. L’intenzione della Cina è quella di effettuare undici lanci di “componenti” della ISS in due anni, il primo dei quali nel primo trimestre del 2022 (a bordo del missile Long March 5B). Il Governo intende completare l’operazione in un solo anno, in modo da disporre di una Stazione personale tramite cui effettuare tutte le varie operazioni di esplorazione spaziale. E si sta lavorando a un telescopio interamente “made in China” da posizionare nella stessa orbita della Stazione.

Palla di fuoco illumina il cielo notturno degli Stati Uniti e del Canada, moltissime le segnalazioni

E a proposito dei rivali statunitensi, una palla di fuoco nelle scorse ore ha illuminato il cielo notturno degli USA e del Canada. Molti testimoni l’hanno descritto come un meteorite bianco o verde che ha illumina il cielo come fanno i fuochi d’artificio o una stella cadente. L’evento si è verificato nella località di Knoxville, nel Tennessee, domenica. Ci troviamo nella zona nord-orientale degli Stati Uniti. L’evento è stato riportato dall’organizzazione scientifica americana American Meteor Society. Nella registrazione, catturata da un testimone di un’auto, si può vedere come il presunto meteorite illumini brevemente il cielo, mentre scende e scompare nel buio, come riporta actualidad.rt.com. Nella pagina successiva trovate il video della meteora.

Il video della meteora

Di seguito potete vedere il video della Palla di fuoco avvistata negli Stati Uniti domenica. Il video è stato caricato su YouTube dall’account ‘VideoFromSpace‘.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto