L'astronauta americana Christina Koch batte il record del volo spaziale più lungo per una donna
Christina Koch ha battuto il record che precedentemente apparteva a Peggy Whitson rimanendo nello spazio per 289 giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Christina Koch ha battuto il recordo di Peggy Whitson diventando l'astronauta donna che ha fatto il volo spaziale più lungo
L'astronauta statunitense, Christina Koch è la nuova detentrice del record per il volo spaziale più lungo per una donna. Per la Koch, il 2019 è stato l'anno dei record. In precedenza, pochi mesi fa, era stata la prima donna, insieme all'amica e collega Jessica Meir, a fare una passeggiata spaziale interamente femminile, mentre pochi giorni fa ha battuto il record del più lungo volo spaziale.
Il tweet di Peggy Whitson
Nella giornata di sabato 28 dicembre 2019, ha compiuto il suo 289 ° giorno nello spazio. In precedenza, il record era appartenuto all'astronauta Peggy Whitson, rimasta nello spazio per 288 giorni. “I record sono fatti per essere battuti" ha twittato, sportivamente, la Whitson che ha riconosciuto la straordinaria impresa della più giovane collega.
La Koch ha ringraziato la Whitson per gli insegnamenti ricevuti
Venerdì, in un'intervista concessa alla CBS, la Koch ha espresso gratitudine alla Whitson che più di cinque anni fa partecipò al suo primo allenamento in vista della sua prima passeggiata spaziale. “Peggy è una mia eroina che è stata anche così gentile da accompagnarmi negli anni“, ha detto nell'intervista. “Quello che conta – ha dichiarato la Koch – non è quanti giorni stai sullo spazio, ma le esperienze che fai in questi giorni."
Guarda la versione integrale sul sito >
Quando è previsto il suo ritorno nella Terra
Si prevede che l'astronauta statunitense, tornerà a casa a febbraio 2020 e, a quel punto, avrà trascorso un totale di 328 giorni nello spazio, a soli 12 giorni dal record di volo singolo dell'astronauta in pensione Mark Kelly. Se tutto si svolgerà in ossequio al programma concordato, la Koch a febbraio avrà completato sei passeggiate spaziali, fatto centinaia di fotografie mozzafiato e condotto numerosi esperimenti per la NASA. “La mia speranza – ha detto la Koch alla CBS – è che questo record venga battuto il più presto possibile. Vorrebbe dire che stiamo continuano a spingerci oltre i nostri limiti”.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Christina Koch batte un record col suo volo spaziale: ecco cosa ha fatto l’astronauta americana
14 Febbraio 2020 | ore 19:35
Ieri la terza passeggiata spaziale della coppia Koch-Meir: sono state sostituite delle batterie
21 Gennaio 2020 | ore 10:53
Incidente nello spazio per l’astronauta Christina Koch: ecco cosa è successo
15 Gennaio 2020 | ore 21:37
Pronta la prima passeggiata spaziale per sole donne: ecco quando si verificherà
16 Ottobre 2019 | ore 14:56