Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

Meteorite appare in cielo e “ruggisce” nella notte: ecco cosa è successo in Venezuela (VIDEO)

Un meteorite è apparso in cielo in Venezuela: tutti i dettagli e la video testimonianza dei passanti che lo hanno avvistato

Meteorite appare in cielo e “ruggisce” nella notte: ecco cosa è successo in Venezuela (VIDEO)
Foto PixaBay

Meteorite appare in cielo e “ruggisce” nella notte: ecco cosa è successo in Venezuela (VIDEO)

Si susseguono gli avvistamenti di stelle cadenti nei cieli di tutto il mondo. L’ultimo episodio di questo tipo è avvenuto in Venezuela dove, come riportato da ElPitazo.net, un meteorite ha attraversato diverse città ed è stato avvistato dagli abitanti delle città di Anzoátegui, Anaco, El Tigre, Guanipa, Pariaguán, San Tomé e Puerto La Cruz. In tutte queste località i residenti hanno improvvisamente visto un bagliore nella notte accompagnato da uno strano “ruggito” che da una parte ha incuriosito i testimoni, dall’altra li ha spaventati. Il fenomeno è durato qualche secondo, dopodiché il meteorite è svanito nel nulla.

Il video della cometa in Venezuela

Ecco una video testimonianza del meteorite apparso nelle scorse ore in Venezuela, pubblicato su Twitter.

Meteorite sovrasta il cielo di Melbourne, abitanti in visibilio: ecco cosa è successo in Australia

A dir poco suggestivo quanto accaduto nelle scorse ore a Melbourne, in Australia: come riportato da 7News.com, un meteorite ha solcato il cielo della città lasciando sbigottiti i testimoni dell’accaduto. Si è trattato, infatti, di un bagliore di luce fortissimo generato dalla meteora che, secondo i racconti di chi ha assistito all’evento, inizialmente era stato ricondotto a un fulmine. É stato invece il 24enne Josh O’Neill, residente a Korumburra nello stato del Victoria, ad accorgersi che non si trattava di un lampo qualunque…

CONTINUA A LEGGERE

Le parole del testimone

L’esterno si è letteralmente illuminato – ha raccontato il giovane O’Neill – con la coda dell’occhio ho pensato che fosse un fulmine ma allo stesso tempo ho notato una grande luce verde che attraversava il cielo. Dopodiché la meteora è esplosa senza fare rumori, silenzio totale”. A supportare la “memoria” del ragazzo sono state le telecamere di sicurezza installate dalla sua famiglia all’esterno della loro abitazione. Le parole di O’Neill sono simili a quelle di altre persone sparse per il mondo, e confermate anche dai video che hanno girato per il web, le quali hanno assistito al passaggio di un meteorite in cielo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto