Meteorite appare in cielo e “ruggisce” nella notte: ecco cosa è successo in Venezuela (VIDEO)
Si susseguono gli avvistamenti di stelle cadenti nei cieli di tutto il mondo. L’ultimo episodio di questo tipo è avvenuto in Venezuela dove, come riportato da ElPitazo.net, un meteorite ha attraversato diverse città ed è stato avvistato dagli abitanti delle città di Anzoátegui, Anaco, El Tigre, Guanipa, Pariaguán, San Tomé e Puerto La Cruz. In tutte queste località i residenti hanno improvvisamente visto un bagliore nella notte accompagnato da uno strano “ruggito” che da una parte ha incuriosito i testimoni, dall’altra li ha spaventati. Il fenomeno è durato qualche secondo, dopodiché il meteorite è svanito nel nulla.
Il video della cometa in Venezuela
Ecco una video testimonianza del meteorite apparso nelle scorse ore in Venezuela, pubblicato su Twitter.
#Anzoátegui | Una especie de meteorito o fenómeno astronómico sorprendió a habitantes de la entidad oriental. En Pariaguán, Guanipa y El Tigre, los vecinos aseguran ver el cielo azul y luego rojo tras escuchar un fuerte estruendo#28feb – vía @marimarcanos vídeo: @mariadeoliveira2 pic.twitter.com/neGSKVYi1N
— El Pitazo (@ElPitazoTV) February 28, 2021
Meteorite sovrasta il cielo di Melbourne, abitanti in visibilio: ecco cosa è successo in Australia
A dir poco suggestivo quanto accaduto nelle scorse ore a Melbourne, in Australia: come riportato da 7News.com, un meteorite ha solcato il cielo della città lasciando sbigottiti i testimoni dell’accaduto. Si è trattato, infatti, di un bagliore di luce fortissimo generato dalla meteora che, secondo i racconti di chi ha assistito all’evento, inizialmente era stato ricondotto a un fulmine. É stato invece il 24enne Josh O’Neill, residente a Korumburra nello stato del Victoria, ad accorgersi che non si trattava di un lampo qualunque…
CONTINUA A LEGGERE
Le parole del testimone
“L’esterno si è letteralmente illuminato – ha raccontato il giovane O’Neill – con la coda dell’occhio ho pensato che fosse un fulmine ma allo stesso tempo ho notato una grande luce verde che attraversava il cielo. Dopodiché la meteora è esplosa senza fare rumori, silenzio totale”. A supportare la “memoria” del ragazzo sono state le telecamere di sicurezza installate dalla sua famiglia all’esterno della loro abitazione. Le parole di O’Neill sono simili a quelle di altre persone sparse per il mondo, e confermate anche dai video che hanno girato per il web, le quali hanno assistito al passaggio di un meteorite in cielo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.