Meteorite appare in cielo ed esplode, ecco cosa è successo in Inghilterra e Scozia (VIDEO)
Continuano ad apparire nei cieli di diverse città del mondo meteoriti e palle di fuoco di vario tipo: uno degli ultimi eventi si è verificato poche ore fa in Gran Bretagna dove, come riportato da ScienzeNotizie.it, una scia colorata si è palesata all’improvviso squarciando il buio della notte. Il meteorite è stato avvistato in Inghilterra e Scozia, in cui molte persone hanno girato video della palla di fuoco in arrivo. Essa era colorata di giallo/bianco ed era chiaramente visibile in cielo, prima di sparire dopo qualche istante senza impattare con il suolo. METEORITE ATTRAVERSA LA SPAGNA (VIDEO)
Il video del meteorite
Ecco il video del meteorite apparso in Inghiterra e Scozia, immortalato da un passante nella città inglese di Hull e pubblicato su YouTube. Il tutto, tra l’altro, poco prima dell’avvistamento di un altro meteorite sempre nell’isola britannica.
Meteorite trovato nel cortile di una scuola: ecco cosa è successo in Australia e il clamoroso retroscena
Curioso quanto accaduto nelle scorse ore in Australia: come riportato da BusinessInsider.com, nel cortile della “Malanda State School Mark Allen”, nel Queensland, è stato rinvenuto un qualcosa che somigliava a un meteorite. La zona è stata immediatamente recintata dalla polizia locale e le prime immagini dell’oggetto misterioso sono giunte fino agli scienziati della NASA, con un team del Kennedy Space Center che si è recato sul posto per scoprire cosa fosse successo. Ma lo spettacolo a cui si sono trovati di fronte i ricercatori statunitensi ha stupito tutti… IL ROVER DELLA NASA PERSEVERANCE É ATTERRATO SU MARTE: I DETTAGLI
CONTINUA A LEGGERE
Il video del meteorite in cortile
Gli studenti della scuola australiana hanno riferito agli scienziati NASA che si trattava solo di un esperimento (a quanto pare perfettamente riuscito) di riproduzione di un meteorite e del suo impatto sul terriccio. Dunque nessun vero asteroide è caduto in Australia, ma vanno fatti i complimenti ai ragazzi dell’istituto locale per l’incredibile e accuratissimo lavoro svolto in questo esperimento. Ecco il video del meteorite, riportato dal canale YouTube Vesa Channel.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.