Cosa sono i meteoriti
Spesso sentiamo parlare di meteoriti, ma cosa sono in realtà? Quando si parla dei cosiddetti “meteoriti” si fa riferimento a corpi celesti che riescono a superare l’atmosfera terrestre, giungendo al suolo senza disintegrarsi completamente. Secondo quanto riportato da “Focus.it”, quando i meteoriti si trovano a viaggiare nello spazio prendono il nome di “meteoroidi”.
Meteorite avvistato in Irlanda
Come detto, molto spesso sentiamo parlare di meteoriti e numerosi sono stati anche nelle ultime settimane video e segnalazioni di avvistamento. Alcune volte si tratta di fenomeni che lasciano stupefatti coloro che hanno la possibilità di ammirarli, altre invece possono provocare anche alcuni danni o attimi di terrore. A tal proposito, qualche giorno fa, come riportato da “direttanews.it” – un impressionante avvistamento si è verificato in Irlanda.
Palla verde che illumina il cielo
Numerose sono state le segnalazioni e i video realizzati dai residenti, che hanno immortalato il curioso fenomeno. Il tutto si è verificato nella serata/notte del 30 ottobre ma ancora oggi continuano ad aumentare i video sul fenomeno che si è verificato. Il fenomeno è stato visto per centinaia di km, fino al Galles. La palla di luce sembra essersi mostrata agli occhi dei numerosi residenti, come verdastra, precisamente con una strana luce con una tonalità verdastra/arancione.
Segnalazioni Instagram
Numerosi sono stati i video realizzati e le foto ma non sono mancate testimonianze di avvistamento, postate sui vari social. Come si legge su”direttanews.it”, l’utente di Twitter Alan McCarthy ha pubblicato: “Con la coda dell’occhio, mentre parlavo in cucina fuori #Courtmacsherry #WestCork, ho notato che l’intero cortile si è illuminato come un lampo per alcuni secondi”. Come detto però sono state moltissime le testimonianze ma non si registrano conseguenze a seguito del passaggio del meteorite.
Meteorite è caduto in Cina giorni fa: bagliore illumina la notte
Nei giorni passati ci sono stati altri casi di avvistamento di meteoriti, in particolare in Cina. Stando a quanto riferito dai media locali – come si legge su “”Sputniknews.com” – l’oggetto celeste di notevoli dimensioni sarebbe caduto non lontano dalla città di Songyuan. Anche in questo caso la notte è stata illuminata a pieno giorno a causa di un intenso bagliore.
Seguiteci sulla nostra pagina
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutte le notizie sulla nostra pagina e in particolare tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.