Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 23 Gennaio
Scarica la nostra app

Meteorite cade davanti a una casa, il video ripreso da una telecamera di sorveglianza

Un meteorite ripreso in video per la prima volta segna un evento storico nella ricerca scientifica: ecco dove

Meteorite cade davanti a una casa, il video ripreso da una telecamera di sorveglianza
Una stella è esplosa nel cielo ed è facile da osservare, bagliore visibile nel cielo notturno, ecco dove - Foto archivio

Un meteorite particolare si schianta davanti casa di una coppia: ecco cos’è successo

Un evento straordinario si è verificato nelle scorse ore: un meteorite è stato immortalato da una telecamera di sicurezza mentre si schiantava al suolo. Per la prima volta il fenomeno è stato registrato sia in video che in audio, una documentazione eccezionale per la comunità scientifica. Il meteorite ha colpito il vialetto di un’abitazione privata mentre i proprietari della casa si trovavano fuori, ignari dello spettacolo che si stava svolgendo proprio davanti alla loro porta. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da Corriere.it.

Il meteorite

L’impatto del meteorite è avvenuto a Prince Edward Island, in Canada, dove Laura Kelly e Joe Velaidum hanno trovato sul vialetto una strana polvere grigia e una piccola ammaccatura al loro ritorno da una passeggiata. Dopo aver controllato il filmato della telecamera la coppia ha assistito al momento in cui la roccia, di circa sette grammi, colpiva il suolo con un forte rumore. Il meteorite, denominato “Charlottetown Meteorite“, è stato identificato come una condrite ordinaria, il tipo più comune di roccia spaziale. L’impatto ha lasciato una forma a stella sul vialetto, campioni della roccia sono stati recuperati dal professor Chris Herd dell’Università dell’Alberta per analisi scientifiche approfondite.

Il video

Ecco il video del meteorite che cade davanti casa dell’autore dello stesso filmato, pubblicato da Corriere.it.


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto