Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Meteorite cade nel fiume e spaventa la popolazione in Argentina: ecco cosa è successo – VIDEO

Una palla di fuoco cade dal cielo in Sudamerica e si schianta in acqua: il video del clamoroso e suggestivo evento astronomico

Meteorite cade nel fiume e spaventa la popolazione in Argentina: ecco cosa è successo – VIDEO
Immagine di repertorio: spettacolare meteorite attraversa il cielo dell'Alta Badia. Fonte foto: ansa.it

Meteorite cade nel fiume e spaventa la popolazione in Argentina: ecco cosa è successo (VIDEO)

Incredibile quanto accaduto nelle scorse ore in Sudamerica: come riportato da Sl24.com, una grande palla di fuoco è precipitata dal cielo e si è schiantata in acqua. Il fatto è accaduto in Argentina, precisamente nella città di Villa Constitución, nella provincia di Santa Fe (zona nord ovest del paese). Cosa è successo di preciso? Un meteorite di piccole dimensioni, proveniente da chissà quale luogo dello spazio, è piovuto dall’alto a velocità incredibile cadendo nel fiume Paranà. L’episodio è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza del molo di una fabbrica: dal filmato si vede chiaramente una luce abbagliante terminare in acqua, senza però che ci siano state conseguenze per gli edifici nei pressi del fiume argentino.

Il video della caduta della palla di fuoco

Come anticipato, un meteorite dalla luce abbagliante è precipitato all’interno del fiume Paranà, in Argentina. Nei giorni scorsi anche in altre nazioni sono stati avvistati meteoriti, palle di fuoco, scie luminose e altri fenomeni astronomici che se da una parte hanno affascinato milioni di persone dall’altra hanno spaventato, almeno per un attimo, i testimoni di questi eventi. L’ultima “caduta di meteoriti” si è verificata in Ecuador. Ecco il video (divenuto virale in Argentina e non solo) della caduta in acqua della palla di fuoco, riportato dal testimone Juan Andrés Alfaro sul suo canale YouTube.

Meteorite precipita dal cielo in Ecuador: le persone lanciano acqua per spegnerlo

Incredibile anche quanto è accaduto nelle scorse ore in Ecuador, esattamente nel cantone di El Empalme, nella provincia di Guayas, dove alcune persone hanno assistito ad un evento davvero straordinario. Secondo quanto riportato da ElComercio.com, infatti, un gruppo di persone avrebbe avvistato un meteorite precipitato dal cielo. L’avvistamento si è verificato a Los Naranjos e alcuni cittadini hanno scritto sui social di aver osservato una sorta di “palla di fuoco” sfrecciare nel cielo notturno, illuminandolo. Coloro che hanno visto il meteorite cadere dal cielo hanno raccontato che l’oggetto precipitato aveva una forma irregolare, con le persone che sono accorse sul posto lanciando acqua per spegnerlo mentre stava ancora fumando.

Enorme meteorite precipita dal cielo in Ecuador: si attendono conferme dall’agenzia spaziale civile ecuadoriana

Nelle scorse ore, dunque, in Ecuador si è verificato un avvistamento davvero molto particolare: non capita tutti i giorni, infatti, di assistere alla caduta dal cielo di un meteorite che poi ha continuato a fiammare anche dopo l’impatto con il suolo, mentre le persone provavano a spegnerlo, lanciando dell’acqua. Sui social network in queste ore continuano a circolare video che mostrano le persone toccare il meteorite – ormai “spento” – spostandolo da un posto ad un altro. Nel frattempo, come riportato da ElComercio.com, l’agenzia spaziale civile ecuadoriana non ha commentato l’evento, mentre moltissime persone richiedono la conferma della veridicità dell’incredibile evento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto