Meteorite precipita dal cielo in Ecuador: le persone lanciano acqua per spegnerlo - VIDEO

Nelle scorse ore un enorme meteorite è precipitato al suolo in Ecuador, esattamente a Los Naranjos. Ecco l'incredibile video che lo ritrae

Immagine di repertorio: spettacolare meteorite attraversa il cielo dell'Alta Badia. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteorite precipita dal cielo in Ecuador: le persone lanciano acqua per spegnerlo

Incredibile quanto è accaduto nelle scorse ore in Ecuador, esattamente nel cantone di El Empalme, nella provincia di Guayas, dove alcune persone hanno assistito ad un evento davvero straordinario. Secondo quanto riportato da “ElComercio.com“, infatti, un gruppo di persone avrebbe avvistato un meteorite precipitato dal cielo. L'avvistamento si è verificato a Los Naranjos e alcuni cittadini hanno scritto sui social di aver osservato una sorta di “palla di fuoco" sfrecciare nel cielo notturno, illuminandolo. Coloro che hanno visto il meteorite cadere dal cielo hanno raccontato che l'oggetto precipitato aveva una forma irregolare, con le persone che sono accorse sul posto lanciando acqua per spegnerlo mentre stava ancora fumando.

Enorme meteorite precipita dal cielo in Ecuador: si attendono conferme dall'agenzia spaziale civile ecuadoriana

Nelle scorse ore, dunque, in Ecuador si è verificato un avvistamento davvero molto particolare: non capita tutti i giorni, infatti, di assistere alla caduta dal cielo di un meteorite che poi ha continuato a fiammare anche dopo l'impatto con il suolo, mentre le persone provavano a spegnerlo, lanciando dell'acqua. Sui social network in queste ore continuano a circolare video che mostrano le persone toccare il meteorite – ormai “spento" – spostandolo da un posto ad un altro. Nel frattempo, come riportato da “ElComercio.com“, l'agenzia spaziale civile ecuadoriana non ha commentato l'evento, mentre moltissime persone richiedono la conferma della veridicità dell'incredibile evento.

Cosa sono i meteoriti?

Quando si parla di meteoriti – secondo quanto riportato da “Focus.it“- si fa riferimento a dei corpi celesti che riescono a superare l'atmosfera terrestre, andando a toccare il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi del tutto. Quando si trovano a viaggiare nello spazio, i meteoriti prendono il nome di “meteoroidi" e, in base alle ultime statistiche, si stima che circa 100 tonnellate riescano a colpire ogni giorno la nostra atmosfera. Di questi, però, soltanto 500 all'anno riescono ad arrivare sul suolo terrestre e di questi, solamente 5 o 6 vengono poi recuperati. Generalmente i frammenti finiscono per perdersi in mare o nel deserto. Di seguito potrete vedere il video che mostra quanto è accaduto in Ecuador.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Enorme meteorite precipita dal cielo in Ecuador: il video

Nelle scorse ore in Ecuador, esattamente a Los Naranjos, nel cantone di El Empalme, un meteorite è precipitato dal cielo, schiantandosi al suolo. Moltissime sono state le segnalazioni di persone che hanno avvistato l'oggetto celeste. Sui social network in queste ore, inoltre, continuano a circolare video che mostra la gente toccare il meteorite – ormai “spento" – spostandolo da un posto ad un altro.  Di seguito potrete vedere uno di questi video che mostra i frammenti del meteorite, ripreso dall'account Youtube “Nando Black 593":

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.