Meteorite sfreccia nei cieli lasciando una grande scia luminosa e cade a Tamaulipas, i dettagli
Gli abitanti messicani di Tamaulipas, a nord-ovest di Ciudad Victoria, sono stati sorpresi da un meteorite, che ha lasciato un lampo di luce nel cielo sulla sua scia, cadendo in un’area di questa zona. L’evento insolito ha causato stupore tra gli abitanti che sono riusciti a vedere la palla di fuoco durante la sua caduta. Il meteorite per fortuna non è caduto sulle case, ma su alcuni alberi. Subito dopo la caduta gli alberi hanno iniziato a bruciare. Subito sono arrivati i soccorsi, come riporta unotv.com. Leggi anche: Gli astronomi stanno usando gli echi dei buchi neri per mappare l’universo e la distanza tra le stelle
Vigili del Fuoco sul posto
Sul posto sono arrivati subito i Vigili del fuoco di Tamaulipas e della Protezione Civile, che hanno spento il fuoco e si sono dedicati al ritrovamento di parte del materiale meteoritico. Presenti anche gli uomini della Polizia di Stato, che presidiavano l’area. Una webcam ha catturato il meteorite nel centro di Monterrey. Va notato che al momento non è noto se ci siano stati feriti o vittime. Tuttavia le indagini sono in corso e verranno riferiti successivamente ulteriori dettagli. Leggi anche Individuati 24 pianeti che conterrebbero gli ingredienti per ospitare la vita.
Il meteorite è stato visto anche in altre zone del Messico
Questo meteorite è stato visto anche a Tula, Tamaulipas e Monterrey, Nuevo León e persino Coahuila, motivo per cui alcuni utenti dei social network lo hanno reso noto. Ma non è tutto, e come spesso accade nelle situazioni curiose, l’umorismo invade anche i social network, quindi passaggio del meteorite è stato utilizzato anche per ironizzare dagli utenti di Twitter. Nella pagina successiva trovate un video del meteorite. Leggi anche: La NASA lavora a nuove tecnologie spaziali: ecco le partnership dell’agenzia statunitense
Meteorite attraversa i cieli del Messico, il video
Di seguito potete vedere il video del meteorite che attraversa il cielo del Messico, caricato su Youtube dall’account T-video.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.