Enorme bagliore nel cielo di Los Angeles
Un’enorme palla di fuoco, una scia luminosa, simile ad un meteorite ha sorvolato il cielo di Los Angeles, generando curiosità e stupore da parte di moltissime persone. Molti video e foto sono state postate sui social e queste hanno generato diverse reazioni. Sono stati davvero tanti i video realizzati che nel corso della serata di qualche giorno fa hanno ripreso questa “palla luminosa” sorvolare la città californiana.
Nessuno scenario apocalittico o meteorite
Come sempre qualcuno ha immaginato scenari da film apocalittici, o vendette di altri mondi. Ma a calmare la tensione crescente sempre più alla fine ci ha pensato la polizia di Los Angeles. Le autorità hanno infatti spiegato che non si trattava di un meteorite bensì di una trovata pubblicitaria della Red Bull, quindi tutte le altre catastrofiche supposizioni sono state prontamente smentite.
Trovata pubblicitaria
“Nessun meteorite è caduto a Los Angeles, e non si tratta di un’invasione aliena. Stanno solo girando uno spot alla fine questa è Hollywood”, ha scritto la LA PD, Inoltre la multinazionale austriaca aveva fatto lanciare un gruppo di paracadutisti dotati di led e fuochi pirotecnici da un elicottero ad oltre 1000 metri di altezza. Lo spettacolo è stato visibile soprattutto dai grattacieli (Fonte:Quotidiano.net).
Molti i commenti sui social
Molti i commenti sui social subito dopo il fenomeno accaduto. Alcuni su Twitter hanno commentato che subito pensavano ad un meteorite o ad un ufo ma alcuni video diffusi in rete hanno mostrato due persone in tuta alare con delle scintille dietro di loro (Fonte:focustech).
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.