Palla di fuoco cade vicino all’Isola di Guam: tante segnalazioni di turisti e residenti – VIDEO
È stato attraverso i social network che sono stati condivisi i video che coprivano il momento esatto della discesa dell’oggetto non identificato. Grazie al servizio di notizie Sputnik, è noto che si trattava di una palla di fuoco che sorvolava l’Oceano Pacifico vicino alle Isole Marianne Settentrionali e all’isola di Guam. I residenti e i turisti dell’isola americana hanno registrato il momento preciso in cui l’oggetto non identificato è sceso verso l’Oceano Pacifico, come riporta larepublica.pe
Il rapporto della Protezione divile di Guam
Un rapporto della Protezione civile di Guam indica che l’incidente è avvenuto alle 11 e 50 minuti di notte il 27 dicembre, a nord-est delle acque di Saipan, una città situata nelle Isole Marianne settentrionali, a nord-est di Guam, Nell’Oceano Pacifico
La reazione dei turisti
Residenti e turisti hanno registrato il fenomeno in video. Nelle immagini diffuse si nota un corpo in fiamme che cade mentre parti di esso sono staccate, lasciando lampi di luce gialla sul suo cammino. Alcuni lo hanno confrontato con i fuochi d’artificio.
Non è chiaro che tipo di oggetto fosse
Tuttavia, nonostante le registrazioni, non è chiaro a molti che tipo di oggetto sia. Alcuni hanno ipotizzato che si tratti di un UFO. Altri sottolineano che è il “regalo di Natale” che la Cina ha avvertito gli Stati Uniti nel contesto delle sue tensioni politico-economiche.
Possibile meteorite
Da parte sua, il servizio meteorologico degli Stati Uniti. UU. Afferma che potrebbe essere un meteorite che entra nell’atmosfera terrestre e si disintegra nella sua traiettoria. Ha anche sollevato la possibilità che facesse parte di un razzo lanciato dalla Cina nell’ambito dei suoi esperimenti. Nel settembre dello scorso anno, una palla di fuoco ha illuminato il cielo della Spagna. I rapporti della rete meteorologica e dei venti del sud-ovest europeo indicano che l’oggetto è entrato nell’atmosfera terrestre ad una velocità di 61 mila chilometri orari. L’evento potrebbe essere apprezzato a una distanza di oltre 400 chilometri. Il capo dello Smart Project, che ha registrato una goccia video dell’oggetto, ha detto che sarebbe stata una roccia proveniente da un asteroide che si avvicinava alla Terra.
Il video della palla di fuoco
Il video della palla di fuoco caricato su Youtube
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.