Palla di fuoco illumina a giorno i cieli, ecco cosa è successo
Numerose persone hanno osservato un fenomeno curioso nei cieli. Centinaia di persone hanno condiviso diversi video di luci che cadono dal cielo, che per alcuni sarebbe un presunto meteorite. Il fenomeno è avvenuto in Messico. Gli esperti però hanno sottolineato che le luci viste nel cielo erano detriti spaziali. Finora le autorità non hanno rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla presunta caduta di oggetti nella zona, come riporta msn.com.
Il fenomeno luminoso
Il fenomeno luminoso è stato visto domenica mattina dal paese di Culiacancito, nel comune di Culiacán, a Los Mochis, Sinaloa, ma anche a Los Cabos e La Paz, nella Baja California Sur. Gli utenti sui social network hanno pensato che le luci fossero un meteorite, detriti spaziali o una nave. Alcuni testimoni hanno osservato che i vigili del fuoco si sono spostati sul luogo, dove gli oggetti sarebbero caduti. Finora però non ci sono segnalazioni da parte delle autorità.
Ecco di cosa si è trattato
Dopo che le immagini sono state diffuse sui social network, il geologo del Politecnico Nazionale (IPN), Sergio Almazán, ha assicurato su Twitter che le luci nel cielo erano il “rientro dei detriti spaziali”. Frontier Space, media specializzato nel settore spaziale, ha spiegato che il presunto meteorite visto da centinaia di persone era in realtà il secondo stadio del Falcon 9 di SpaceX, che si è completamente disintegrato nell’atmosfera.
CONTINUA A LEGGERE
Il video della palla di fuoco
Di seguito potete guardare uno dei video del fenomeno caricati su Youtube
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.