Palla di fuoco sta sfrecciando nei cieli degli Stati Uniti - DIRETTA e VIDEO
Nelle scorse ore una palla di fuoco è stata avvistata nei cieli della Florida, negli Stati Uniti. Non si tratterebbe di un meteorite
Guarda la versione integrale sul sito >
Palla di fuoco nei cieli della Florida: non è un meteorite
Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Bgr.com" – un'enorme palla di fuoco è apparsa nei cieli degli Stati Uniti, esattamente nella Florida del sud. In un primo momento si era pensato che si potesse trattare di un meteorite, ma gli scienziati hanno rapidamente smentito questa ipotesi, avanzandone un'altra
Cos'è la palla di fuoco vista in Florida?
L'American Meteorological Society (AMS) ha dichiarato – come si legge su “Bgr.com" – di aver ricevuto ben 23 segnalazioni da testimoni che credevano di aver osservato un meteorite sfrecciare nei cieli della Florida. Tuttavia, allo stato attuale, l'AMS non ritiene che l'oggetto avvistato sia un meteorite. In tal senso, in base all'ipotesi più plausibile, si sarebbe trattato di alcuni detriti spaziali o, forse, addirittura di un satellite cinese.
Palla di fuoco nei cieli della Florida: nessun danno registrato
Allo stato attuale dalla NASA non è arrivata alcune conferma e, dunque, non si sa se si è trattato effettivamente di un satellite cinese o meno. In ogni caso, va chiarito come non sia arrivata alcuna segnalazione di impatto e ovviamente non si registra nessun tipo di danno causato dall'oggetto in questione. Nelle pagine successive avrete la possibilità di vedere il video che ritrae la palla di fuoco sfrecciare nei cieli della Florida.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteorite esplode nei cieli australiani
Nel corso del mese di giugno – secondo quanto riportato da “Alertageo.org – un meteorite è esploso su Brisbane, in Australia. L'evento è durato alcuni secondi e quando l'oggetto luminoso è esploso, vi è stato un lampo luminoso, con migliaia di persone che l'hanno visto o hanno avvertito il boato. Stando a quanto riferito dai media locali, sono state avvertite tre esplosioni in rapida successione e i testimoni hanno raccontato di aver avuto la sensazione che una vera e propria esplosione stesse transitando sopra di loro. Molti si sono spaventati per via del forte suono, mentre altri avevano temuto che il boato fosse legato ad un terremoto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteorite avvistato nei cieli del coneglianese
Restando a trattare il tema relativo ai meteoriti, sempre nel mese di giugno ne è stato avvistato uno anche nei cieli del coneglianese. Secondo quanto riportato da “Oggitreviso.it", una scia di fuoco ha attraversato per alcuni istanti i cieli di Conegliano e Vittorio Veneto e diversi testimoni hanno assistito al fenomeno. Uno di loro ha dichiarato: “Era una palla di fuoco che cadeva dall'alto verso il basso“. Va chiarito, inoltre, come il meteorite in questione sia stato avvistato nella zona del Colnù, ossia proprio dove si trovano le piscine comunali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Palla di fuoco esplode nei cieli della Florida: il video
Dunque, nelle scorse ore una palla di fuoco è stata avvistata nei cieli della Florida, negli Stati Uniti. Molti hanno pensato che si potesse trattare di un meteorite, ma l'American Meteorological Society (AMS) ha smentito questa ipotesi, sottolineando come in realtà quell'oggetto celeste potesse essere il frutto di detriti spaziali o, forse, addirittura di un satellite cinese. Di seguito potrete vedere il video che ritrae le immagini del meteorite, ripreso dall'account Youtube “ABC Action News “.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Enorme palla di fuoco squarcia il cielo: non è un meteorite. Ecco cos’è successo, il parere degli esperti
15 Febbraio 2024 | ore 20:44
Meteo – Violento tornado si è abbattuto nella Florida, causando ingenti danni anche agli edifici: i dettagli
30 Aprile 2023 | ore 22:03