Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app

Presunti Ufo sono stati avvistati nel salernitano, il Centro Ufologico: “Si tratta di video autentici”

Il video girato da una coppia di salernitani che documenta lo strano volo dei quattro oggetti volanti sarebbe risultato autentico

Presunti Ufo sono stati avvistati nel salernitano, il Centro Ufologico: “Si tratta di video autentici”
Ufo a salerno

La conferma arriva attraverso un comunicato ufficiale del Centro Ufologico del Mediterraneo

Con un lungo comunicato, il Centro Ufologico del Mediterraneo ha reso noto di aver effettuato un avvistamento di un Ufo nel salernitano. Un evento raro, come si sottolinea nello stesso comunicato, suffragato da diversi riscontri attendibili. Il fatto si sarebbe verificato nelle prime ore della mattinata di mercoledì 14 marzo 2023. Ad effettuare l’avvistamento sarebbe stato un uomo che a quell’ora si trovava sul balcone di casa per fumare una sigaretta.

Il fatto

Secondo quanto si apprende dal comunicato, l’avvistamento sarebbe avvenuto nella zona di Pastena in una giornata in cui il cielo era poco nuvoloso e velato solo da qualche nuvola bianca. Come si legge nel comunicato, l’uomo ”scorgeva degli strani puntini volanti neri che si stagliavano nel cielo in lontananza”. Inizialmente l’uomo aveva pensato che si trattasse di gabbiani o poiane, ma successivamente si è accorto che non si trattava a fatto di uccelli.

Lo strano volo dei quattro oggetti non identificati

Una volta constatato che si trattava di oggetti molto somiglianti a dischi volanti, l’uomo ha iniziato a fare delle riprese insieme alla compagna. Le immagini documentano la presenza di 4 oggetti scuri dall’aspetto inquietante che modificavano repentinamente il proprio assetto di volo reciproco, separati tra loro, ma come se fossero uniti da una calamita. In certi momento, come si legge nel comunicato, i due oggetti sembravano addirittura “attorcigliarsi reciprocamente”. CONTINUA A LEGGERE…

L’evento sarà classificato come “grande avvistamento”

Come hanno raccontato gli stessi testimoni, questi oggetti si “sono illuminati da un lato, in maniera abbagliante e accecante, fino ad apparire come se fossero incendiati, ma non c’era fumo”. Il Centro Ufologico, prima di emettere il suddetto comunicato, ha effettuato svariate verifiche e pare che non ci sia spiegazione alternativa alla presenza vera e propria di ufo sui cieli salernitani. Questo evento verrà classificato come “uno dei più grandi avvistamenti ufo degli ultimi anni”. Anche il CUFOM ha effettuato accurate indagini sulla autenticità del video.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto