Scoperta luce dietro buco nero per la prima volta: Einstein aveva ragione
La teoria di Einstein sarebbe state confermata da un recente studio: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Einstein aveva ragione: oggi la scienza ha risposto cosi!
Secondo la teoria della relatività di Einstein un buco nero spaziale può deformare lo spazio intorno a sè e permettere alla luce di attraversarlo. Recenti studi hanno rilevato un numero notevole di echi luminosi provenire da dietro un buco nero massiccio, posizionato al centro della galassia Zwicky. Questo fenomeno darebbe di fatto ragione al famoso scienziato Albert Einstein spingendo i ricercatori a continuare gli studi per scoprire come è possibile che la luce riesca ad attraversare un buco nero.
Echi luminosi da un buco nero
Gli scienziati che monitorano lo spazio hanno verificato la presenza di lampi a raggi X nella parte anteriore del buco nero e soltanto successivamente hanno notato che dietro al buco era presente la luce. Le esplosioni di luce che hanno catturato l'attenzione degli scienziati erano di dimensioni più piccole e si presentavano di colori diversi rispetto a quelle provenienti dalla parte anteriore del buco. Le differenze evidenti tra gli echi luminosi vicino al buco nero riguardavano il diverso posizionamento dei fasci di luce.
Dopo parecchi anni le ricerche di Einstein sono più che attuali
Gli studi effettuati da Albert Einstein sono risultati importanti per i ricercatori che adesso stanno approfondendo gli studi sui buchi neri. Che la luce possa riuscire a viaggiare attraverso un buco nero venne intuito dal celebre fisico tedesco, Albert Einstein. Una intuizione che risale all'inizio del 1900 ma che ancora oggi non era stata riscontrata e dimostrata da nessuno studioso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non sono tutti d'accordo con Einstein
Importanti scienziati affermano ancora che qualsiasi luce entri dentro un buco nero non possa uscirne e che l'essere umano non è in grado di vedere cosa c'è dietro al buco. Le nuove scoperte stanno rivoluzionando il pensiero e rimescolando le carte, accreditando la teoria di Einstein. Nomi celebri del mondo scientifico hanno però affermato che questo fenomeno è un caso molto raro in quanto riusciamo a vedere cosa c'è dietro al buco esclusivamente perché questo sta deformando lo spazio.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
La NASA è riuscita a registrare il suono emesso da un buco nero
25 Agosto 2022 | ore 23:35
Individuato un buco nero supermassiccio che gira più lentamente e non si sa il perchè
03 Luglio 2022 | ore 22:43
Scoperto un buco nero capace di divorare in pochi istanti un pianeta come la Terra
19 Giugno 2022 | ore 23:29
Scoperto il primo buco nero solitario: ecco di cosa si tratta
13 Giugno 2022 | ore 23:33