Scoperta una nuova stella piuttosto anomala
Negli ultimi anni sono state diverse le stelle che hanno fatto discutere molto gli astronomi: dopo la Tabby Star, secondo quanto si legge da “Ansa.it“, è stata scoperta un’altra stella misteriosa dal nome VVV-WIT-07: si tratta di una stella debole e piuttosto bizzarra che si trova vicino alla Via Lattea
La stella VVV-WIT-07 collegata ad enormi costruzioni aliene?
Come era accaduto per la Tabby Star, anche per quanto riguarda la stella VVV-WIT-07 è stata avanzata un’ipotesi piuttosto particolare: vale a dire che per via delle sue anomalie, sia collegata ad enormi costruzioni aliene. Secondo quanto si legge sulla rivista “Monthly Notices of the Royal Astronomical Society”, la stella era stata scoperta nel 2012 grazie telescopio Vista dell’Osservatorio Europeo Australe (Eso).
Le ipotesi che spiegano le oscillazioni di luce della stella
Secondo quanto si legge su “Ansa.it“, la luce debole che viene emessa da questa stella anziana subisce drastiche oscillazioni. Al momento della scoperta, ad esempio, era scesa progressivamente per 11 giorni, salvo poi risalire nei 48 giorni successivi. Esistono due versioni che possono spiegare un fenomeno del genere: rispetto alla teoria che ipotizzava la presenza di enormi astronavi aliene che gravitano intorno alla stella, risulta più plausibile l’ipotesi che vuole la presenza di ammassi di polveri che oscurano in maniera temporanea la stella, finendo per passare davanti al suo disco.
Il mistero relativo alla stella VVV-WIT-07 sarà svelato solo dopo nuove osservazioni
Allo stato attuale quelle che abbiamo elencato risultano essere delle semplici ipotesi tutte da dimostrare. Secondo quanto si legge su “Ansa.it“, però, la conferma che sia effettivamente la presenza di ammassi di polveri aliene ad oscurare la stella arriverà solo nel corso del 2019, ossia nel momento in cui gli astronomi realizzeranno una serie di nuove osservazioni per arrivare a chiarire definitivamente il mistero relativo alla stella VVV-WIT-07.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.