Segnale extraterrestre intercettato dagli astronomi, è la prima manifestazione della presenza di vita extraterrestre: tutti i dettagli
La Terra è l’unico pianeta ad ospitare forme di vita, almeno in teoria… ma siamo davvero soli nell’Universo? O da qualche parte ci sono davvero gli extraterrestri? Questa è la domanda a cui scienziati e astronomi tentano di dare una risposta ogni giorno, attraverso osservazioni e analisi dei dati più disparati… e quello in cui si sono imbattuti nelle scorse ore è qualcosa di davvero speciale. Si tratta di un segnale radio, come riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, captato da un corpo celeste lontano diversi anni luce dal nostro mondo. Ecco tutti i dettagli.
Il pianeta misterioso
L’impulso radio in questione, hanno spiegato gli esperti, arriva da un pianeta che dista 12 anni luce dalla Terra: è un astro roccioso chiamato YZ Ceti b che orbita attorno alla piccola stella nana rossa YZ Ceti. Gli astronomi ritengono che che il segnale captato sulla Terra possa essere giunto fino a noi grazie a un’interazione tra il campo magnetico del pianeta e la stella attorno alla quale orbita il pianeta. Un effetto simile all’aurora boreale che possiamo ammirare in alcune zone del nostro pianeta.
Cosa significa
Questo, dunque, sembrerebbe essere il primo segnale di presenza di extraterrestri mai intercettato nella storia dell’umanità, il che rappresenta una scoperta eccezionale che apre alla (comunque rara) ipotesi di una futura colonizzazione da parte dell’uomo
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.