Starship MK I, Elon Musk svela il veicolo spaziale che ci porterà su Luna e Marte
Presentata in Texar Starship, l'astronave che ci porterà su Marte e riporterà sulla Luna
Guarda la versione integrale sul sito >
Starship MK I, Elon Musk svela il veicolo spaziale che ci porterà su Luna e Marte
Starship Mk I è realtà: Elon Musk, CEO e fondatore di Space X, ha svelato di fronte a giornalisti e invitati speciali il primo prototipo dell’astronave che permetterà all’uomo di tornare sulla Luna e di conquistare per la prima volta Marte. È quanto si legge su Fanpage.it.
Annunciati i programmi futuri
Al base del progetto Starship c’è Starhoppe, piccolo razzo che ha dimostrato l’efficacia della propulsione poche settimane fa. A un mese esatto da quel volo, Elon Musk ha annunciato i programmi per il prossimo futuro per portare l’esplorazione spaziale verso un nuovo livello.
Viaggio intorno alla Luna nel 2023
La Starship Mk I è prodotta in acciaio lucente ed è alta 50 metri: entro sei mesi dovrebbe essere pronta a compiere i primi voli sperimentali. Successivi prototipi, sempre più evoluti, già dal prossimo anno dovrebbero trasportare i primi uomini nello spazio. Tra qualche anno, nel 2023, è previsto il volo di Yusaku Mezawa, turista spaziale, attorno alla Luna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Starship, i dettagli: viaggi semplici come in aereo
Yusaky Mezawa è un giovane imprenditore giapponese, fondatore di Zozotown, colosso dell’abbigliamento online: con lui ci saranno otto artisti di vari campi, i biglietti sono già stati acquistati e l’intera astronave prenotata. Nella versione completa la Starship sarà alta quanto un pianeta di 40 piani: ad accompagnarla, infatti, ci saranno un gigantesco razzo e dieci motori Raptor. Queste astronavi sono state pensate per fare la spola tra la Terra, la Luna e Marte, in modo da rendere i viagi spaziali semplici quanto ora lo sono i viaggi in aereo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Starship, i residenti infastiditi: Musk prova ad acquistare le loro case
Il decollo della Starship è stato mostrato da Elon Musk tramite un’animazione: si è visto anche il recupero del razzo, capace di rientrare sulla Terra, e il rifornimento in orbita da parte di un’altra astronave. Prima di vedere all’opera la versione completa del veicolo spaziale, comunque, potrebbero volerci anni. La presentazione si è tenuta a Boca Chica, in Texas, dove lo scorso mese è stato effettuato il primo lancio dello Starhopper. E c’è una curiosità: la popolazione residente nel villaggio limitrofo sta vivendo un periodo difficile a causa dei rumori assordanti legati ai test, SpaceX ha provato ad acquistare le case della zona ad un prezzo triplo a quello di mercato ma non tutti hanno accettato.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Viaggio verso la Luna, si cercano candidati per un giro (gratis) intorno al nostro satellite naturale
03 Marzo 2021 | ore 22:44
Space X, entro la prossima settimana verrà lanciata la nuova Starship: le incognite della missione
27 Febbraio 2021 | ore 11:07
SpaceX, fallito l’esperimento con il veicolo spaziale Starship: ecco cosa è successo
03 Febbraio 2021 | ore 15:55
SpaceX Starship, le 5 curiosità sulla nave spaziale che andrà su Marte e sulla Luna
07 Ottobre 2019 | ore 15:38