Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app

Stasera alle 21:05 spettacolare passaggio visibile in Italia: ecco come vederlo

Ecco quando si consiglia di osservare il cielo (in Italia) e quale evento "incanterà" la popolazione

Stasera alle 21:05 spettacolare passaggio visibile in Italia: ecco come vederlo
Foto Pixabay.com

Nuovo spettacolare evento subito dopo l’eclissi solare totale: ecco di cosa si tratta e da dove lo si potrà guardare

Archiviata l’eclissi solare totale, subito spazio ad un nuovo evento astronomico (stavolta visibile anche in Italia) pronto a tenere incollato al cielo lo sguardo di milioni di persone: alle ore 21.05 di oggi, infatti, alzando gli occhi all’insù ci si potrà accorgere di un avvenimento suggestivo che catturerà l’attenzione di grandi e piccini. Di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli, riportati da PassioneAstronomia.it.

L’evento in questione

Questa sera, pochi minuti dopo le ore 21, si potranno notare strane luci in cielo messe in fila come un trenino… UFO o oggetti non identificati? Nulla di tutto questo, ovvero una schiera di satelliti che mira a fornire una copertura internet globale. Questo sistema è ideale per le aree rurali e geograficamente isolate in cui la connettività Internet è inaffidabile o inesistente. Proprietario del sistema è SpaceX con lo scopo di creare una rete globale a banda larga e Starlink utilizza una costellazione di satelliti in orbita terrestre bassa (LE ) per fornire servizi Internet ad alta velocità. In sostanza una serie di satelliti in fila “sfilerà” lungo i cieli italiani percorrendoli nell’arco di qualche minuto.

Il video

Ecco un video che mostra esattamente la “sfilata” dei satelliti SpaceX in cielo, in programma stasera tra le ore 21 e le 21.05.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto