Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Stasera spettacolo nel cielo in Italia: sta per passare la Stazione Spaziale Internazionale e sarà visibile ad occhio nudo

Tutti con il naso all'insù stasera: ci sarà il passaggio della Stazione Spaziale Internazionale in cielo, visibile ad occhio nudo in tutta Italia. Orario e info dettagliate.

Stasera spettacolo nel cielo in Italia: sta per passare la Stazione Spaziale Internazionale e sarà visibile ad occhio nudo
stazione spaziale internazionale (Foto Youtube)

Stasera passa la Stazione Spaziale Internazionale e sarà visibile ad occhio nudo in Italia

Il mese di luglio regala uno spettacolo imperdibile nel cielo in Italia. Per vederlo al meglio saranno necessarie condizoni meteo stabili, con cielo sereno. La Stazione Spaziale (ISS) darà spettacolo stasera, lunedì 8 luglio, attraversando l’Italia intera. Il transito sarà splendido e visibile in tutta Italia ad occhio nudo, come riporta passioneastronomia.it. Vediamo di seguito durata e orario.

Ecco a che ora passerà l’ISS

Il passaggio durerà 10 minuti circa e sarà visibile ad occhio nudo. La Stazione Spaziale sarà facilmente riconoscibile perché sarà un punto molto brillante nel cielo. La caratteristica però è la seguente: non brillerà come una stella, ma avrà una luce fissa. La stazione passerà alle ore 22:59 (Roma), direzione sud-ovest. E’ possibile vedere anche l’orario preciso del passaggio sopra la propria città.

Come scoprire quando passerà sopra la propria città

Come fare per sapere dove e quando la ISS sarà visibile sopra il cielo della propria città? Ci si può collegare al sito Heavens-Above e selezionare in alto a destra la propria città. Dal menù bisogna poi selezionare ‘ISS’ e saranno disponibili mappe con ora e data, anche scaricabili.

La Luna piena del Cervo

Un altro spettacolo da non perdere nel mese di Luglio è quello della Luna piena del Cervo, che ci sarà domenica 21 luglio. La Luna piena di luglio  è conosciuta anche come Luna del Cervo, perché per i nativi del nord America questo periodo dell’anno segna anche il momento in cui le corna dei cervi iniziano a ricrescere e rappresentava quindi un simbolo di rinascita.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto