Stati Uniti: misteriose luci rosse appaiono in cielo, numerose segnalazioni, video e ipotesi degli utenti

Gli avvistamenti nei cieli degli Stati Uniti - Foto YouTube
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Avvistamenti nei cieli, tante segnalazioni nelle ultime settimane

L’attuale pandemia di Coronavirus, che ci ha giustamente costretti a rimanere in casa per diverse settimane in seguito al lockdown nazionale imposto dal Governo, ha dato senza dubbio a molte più persone, appassionati del settore e non, di alzare gli occhi verso il cielo e osservare quanto accade a centinaia e migliaia di chilometri dal nostro pianeta. Ed è anche per questo motivo che nell’ultimo periodo le segnalazioni riguardanti strani avvistamenti nei cieli sembrerebbero essere aumentati. UFO, aerei militari o semplici bufale: di cosa stiamo parlando?

Di recente due avvistamenti negli Stati Uniti

Solo pochi giorni fa, alla fine di aprile, alcuni strani avvistamenti si sono verificati negli Stati Uniti, in Virginia e in Nevada: segnalazioni, come si legge su Alertageo.org, parlano di formazioni di oggetti che emettono luci rosse. Non si sa ancora con certezza di cosa si tratti e tra le ipotesi degli utenti, chiaramente non confermate, ci sono esercitazioni militari o incontri ravvicinati con “visitatori” alieni. I due avvistamenti sono avvenuti a Richmond e Las Vegas rispettivamente il 25 e il 27 aprile, e quanto avvistato è stato filmato e pubblicato su YouTube dal canale The Hidden Underbelly 2.0.

Le parole dei due testimoni oculari

Nel primo filmato si sente il testimone oculare che descrive ciò che vede, parlando di oggetti che effettuano strani movimenti nel cielo ed emettono luce rossa, anche se dal video sembrerebbero essere bianchi. Solo qualche giorno dopo un un secondo osservatore cattura un filmato simile a Las Vegas, anche in questo caso di colore rossa: gli oggetti nel cielo prima si dispongono a forma di diamante, poi si disperdono e si allontanano in sequenza.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ipotesi degli utenti

Sul canale YouTube di cui abbiamo parlato prima c’è un video che mostra per l’appunto alcune clip messe insieme: l’autore di questo video completo prova a fornire alcune spiegazioni ai follower del canale. Secondo alcuni curiosi e appassionati gli oggetti farebbero in realtà parte di alcune esercitazioni militari in corso proprio in quelle aree, mentre secondo altri si tratterebbe di oggetti di origine extraterrestre, con gli alieni che sarebbero osservando l’umanità alle prese col lockdown. Non ci sono, chiaramente, conferme né sull’una né sull’altra ipotesi

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il video pubblicato su YouTube

Si tratta di tutte ipotesi potenzialmente vere, ma nessuna delle quali confermata. Qualche utente parla anche di un notevole aumento di avvistamenti nelle ultime settimane, ma anche in questo caso non ci sono comunque prove concrete a supporto. Di seguito il video pubbicato su YouTube.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.