Possibile avvistamento UFO in Italia, una serie di oggetti non identificati è stata avvistata nel nostro Paese: tutti i dettagli
Nuovo presunto avvistamento UFO in Italia: il Centro Ufologico Nazionale ha ottenuto materiale molto interessante riguardo il passaggio, sui cieli del nostro Paese, di una serie di oggetti non identificati. Il filmato in questione, girato da un testimone, immortalerebbe almeno 71 oggetti fermi (definiti Flotillas, dato l’alto numero) sopra la verticale della persona che si è improvvisata reporter, immagini che avrebbero dell’incredibile. Ecco dov’è successo.
L’avvistamento UFO
Il tutto sarebbe avvenuto il 1° luglio 2023 quando l’ente specializzato ha ricevuto il video da Solbiate con Cagno, piccola località in provincia di Como: “una prima analisi – recita il primo comunicato del CUN – ci ha permesso di affiancare più screen in modo da ottenere una visione estesa della Flotillas e riuscire a conteggiare il numero esatto di oggetti che arrivano, da quanto visto, almeno a 71. Presumibilmente gli oggetti sopra il testimone sono circa un centinaio disposti in più zone”. Le indagini sono ancora in corso (sembrerebbe però che non si tratti di palloncini o oggetti lanciati in cielo durante eventi, feste o fiere) e ad infittire il mistero è un altro video girato al CUN poche ore fa da una persona che ha immortalato lo stesso gruppo di oggetti a Monte Tre Croci (Varese).
Il video
CONTINUA A LEGGERE
UFO o no?
Gli specialisti del Centro Ufologico Nazionale ritengono che diversi elementi lascerebbero pensare, appunto, ad una Flotillas aliena in transito nel Nord Italia, soprattutto lo schieramento “a croce” degli oggetti non identificati nel cielo. Seguiranno aggiornamenti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.