Una sfera rossa avvistata nel cielo di Reggio Emilia: tantissime segnalazioni

Nelle scorse ore si è registrato un avvistamento piuttosto insolito nei cieli dell'Emilia-Romagna, esattamente a Reggio Emilia

Fonte foto: Reggionline.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Una sfera rossa avvistata nel cielo di Reggio Emilia: tantissime segnalazioni

Nella giornata di ieri si è verificato un raro fenomeno in Emilia-Romagna, con tantissime segnalazioni che sono arrivate da persone che hanno raccontato di aver visto un evento piuttosto curioso. Secondo quanto riportato da “Reggionline.com", infatti, ieri sera molte persone hanno segnalato la presenza di una sfera rossa nel cielo, con quest'ultima che si muoveva lentamente dall'alto verso il basso, fino a “spegnersi" improvvisamente. Alcuni, inoltre, hanno aggiunto di aver visto prima dei fulmini e poi questa sfera rossa nel cielo: allo stato attuale non si conosce ancora la matrice di questa sfera, ma di certo le molte persone che l'hanno guardata non hanno potuto fare altro che restare sbigottiti di fronte ad uno spettacolo piuttosto inusuale.

Enorme meteorite precipita dal cielo in Ecuador: si attendono conferme dall'agenzia spaziale civile ecuadoriana

A proposito di oggetti misteriosi osservati in cielo, nelle scorse settimane si è verificato uno spettacolare avvistamento in Ecuador: in realtà, ciò che è stato avvistato nel Paese sudamericano risulta misterioso solo ad occhi inesperti. Non capita, infatti, tutti i giorni di assistere alla caduta dal cielo di un meteorite che poi ha continuato a fiammare anche dopo l'impatto con il suolo. Sui social network sono stati postati tantissimi video che hanno mostrato le persone toccare il meteorite – ormai “spento" – spostandolo da un posto ad un altro. Nel prossimo paragrafo cercheremo di spiegare cosa sono i meteoriti, vale a dire quei corpi celesti che spesso illuminano la notte e vengono segnalati dalle persone che credono di aver visto qualcosa di misterioso.

Cosa sono i meteoriti?

Dunque, quando si parla di meteoriti – secondo quanto riportato da “Focus.it“- si fa riferimento a dei corpi celesti che riescono a superare l'atmosfera terrestre, andando a toccare il suolo del nostro pianeta senza disintegrarsi del tutto. Nel momento in cui si trovano a viaggiare nello spazio, i meteoriti prendono il nome di “meteoroidi" e, in base alle ultime statistiche, si stima che circa 100 tonnellate riescano a colpire ogni giorno la nostra atmosfera. Di questi, però, solo 500 ogni anno riescono ad impattare il suolo terrestre e di questi, solo 5 o 6 vengono poi recuperati. Generalmente i frammenti finiscono per perdersi in mare oppure nel deserto. Di seguito potrete vedere il video che mostra quanto è accaduto in Ecuador.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteorite avvistato in Turchia, il video della sorprendente palla di fuoco in cielo

Nei giorni scorsi – come riportato da SputnikNews.com – si è verificato l'avvistamento di un meteorite in Turchia, con un fortissimo bagliore che è stato segnalato da moltissime persone nelle zone settentrionali del Paese, precisamente nelle province di Trebisonda, Artvin, Erzurum, Sivas, Tuncel e Ardahan. Il meteorite ha improvvisamente “riempito il cielo" ed è sparito nel giro di pochi secondi. Ecco il video del meteorite avvistato in Turchia, pubblicato sul canale YouTube Mortal Earth.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.