Un'enorme palla di fuoco ha solcato il cielo poi due forti boati che hanno fatto tremare le case: ecco dove è successo

Un uomo ha testimoniato di avere udito almeno due fortissimi boati. Anche la NASA ha confermato che si è trattato di un Outburst

Outburst in Virginia, ecco di cosa si tratta
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sono stati almeno 70 i testimoni oculari di questo strano fenomeno che è stato poi spiegato nei dettagli dalla Nasa

Ha dell'incredibile quanto accaduto nella mattinata del 3 agosto in Virgina, negli Usa, quando una enorme palla di fuoco ha solcato i cieli dello stato americano emettendo due fortissimi boati. Un fenomeno dai contorni molto inquietanti che è stato segnalato da almeno 70 persone in nove stati americani, tra i quali anche Ohio e Georgia. Uno dei testimoni oculari che ha potuto raccontare questa vicenda in tutti i suoi dettagli, è stato Bill Stewart, un uomo di mezza età che si trovava a Ceredo, in Virginia.

La testimonianza di Bill Stewart

Bill Stewart, quando la gigantesca palla di fuoco è apparsa in cielo, si trovata appollaiato sul proprio tetto. L'uomo ha testimoniato di avere udito almeno due fortissimi boati. Anche la NASA ha confermato lo strano episodio accaduto il 3 agosto nei cieli degli Usa sostenendo che, con ogni probabilità, si è trattato di un frammento di una cometa del peso di circa 35 kg che si è diretto verso sud-est ad una velocità spaventosa di oltre 60 mila kh/h.

Secondo la Nasa si è trattato di un Outburst

Si è trattato dunque di un outburst, un fenomeno molto raro ma che si è verificato diverse volte nell'ultimo decennio come testimoniano diverse immagini fotografiche e vari video amatoriali che girano anche in rete. Si tratta di fenomeni che in genere possono essere visibili solo con un telescopio o un binocolo, ma quando i frammenti sono molto voluminosi, possono essere rilevati anche ad occhio nudo. Spesso gli outburst sono accompagnati anche da improvvise esplosioni di gas e polvere e questo spiegherebbe i boati avvertiti da Bill Stewart. Alcuni testimoni hanno anche riferito che le loro case hanno tremato dopo i boati. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'oggetto si sarebbe andato a schiantare a Duffield, in Virginia

La palla di fuoco ha solcato i cieli della Virginia attorno alle ore 2:13. Secondo quanto riferito da Bill Cooke della Nasa, il frammento della cometa “è entrato nell'atmosfera terrestre a circa 80 km orari sopra la città di Krypton, nel Kentucky. L'oggetto ha percorso 104 km prima di andarsi a schiantare sopra Duffield, in Virginia”.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.