Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Viaggio verso la Luna, si cercano candidati per un giro (gratis) intorno al nostro satellite naturale

Un miliardario sta cercando otto persone da imbarcare sulla navicella Starship per una missione che prevede un viaggio intorno alla Luna: tutto gratis, nessun requisito, chiunque può partecipare

Viaggio verso la Luna, si cercano candidati per un giro (gratis) intorno al nostro satellite naturale
Viaggio verso la Luna, si cercano candidati per un giro (gratis) intorno al nostro satellite naturale - Foto Pixabay

Viaggio verso la Luna, si cercano otto aspiranti astronauti

Se il vostro sogni è quello di andare sulla (o comunque vicino) Luna presto potreste averne l’occasione: è uno scherzo? Proprio no. Yusaku Maezawa, miliardario cinese, ha infatti messo a disposizione otto posti per uno dei futuri viaggi verso la Luna a bordo della navicella Starship. Requisiti? Nessuno in particolare, se non una buona creatività. Yusaku Maezawa è il diciottesimo uomo più ricco del Giappone e uno dei più ricchi del mondo orientale. Leggi anche A marzo la Terra sarà sfiorata da un asteroide potenzialmente pericoloso: tutti i dettagli

Il progetto dearMoon

Pochi anni fa, nel 2018, collaborando con Elon Musk e SpaceX ha dato vita ad un progetto riguardanti i voli turistici nello spazio: come si legge su Everyeye, il progetto in questione è dearMoon e l’intenzione è quella di reclutare otto volontari, provenienti da qualsiasi parte del mondo, da inserire nel primo equipaggio privato che volerà intorno al nostro satellite naturale in una missione in programma per il 2023. Leggi anche La terra si increspa in modo strano lungo il fiume: ecco dove e lo strano fenomeno scoperto dalla NASA (FOTO)

L’obiettivo del progetto

L’obiettivo iniziale era quello di portare in orbita lunare artisti e persone con una spiccata sensibilità, in modo da promuovere un nuovo senso artistico e la produzione di nuove possibili opere da esporre nei musei. Nei giorni scorsi il cambio di rotta: chiunque potrà ambire ad un posto a bordo della futura Starship. Qualsiasi età, qualsiasi etnia: l’unico requisito è quello della creatività. Come partecipare? Non è difficile. Leggi anche Meteorite appare in cielo e “ruggisce” nella notte: ecco cosa è successo in Venezuela (VIDEO)

Come candidarsi

Per provare a far parte degli otto fortunati bisognerà iscriversi tramite il portale dedicato (il sito web Dearmoon.earth), stampare o salvare il proprio pre-biglietto e attendere. Nei prossimi mesi si procederà con la selezione, che ovviamente attraverserà un lungo processo di scrematura: i candidati saranno sottoposti ad una serie di interviste per farsi conoscere meglio. Gli organizzatori, infatti, vogliono assicurarsi che gli eventuali futuri astronauti impersonino i migliori valori dell’umanità. Si passerà poi tramite dei test medici.

Pochi giorni per iscriversi

C’è una certezza: gli organizzatori, infatti, hanno fatto sapere che i prescelti non dovranno affrontare alcuna spesa. Gli otto vincitori trascorreranno sei giorni nello spazio, affronteranno una manovra di orbita cislunare e poi torneranno sulla Terra. Ci state ancora pensando? Avete solo pochi giorni per farlo: le iscrizioni, infatti, chiuderanno il 14 marzo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto