56enne ha una crisi epilettica: il suo cane si spaventa e lo morde alla carotide. Dove e cos'è successo
Spaventato dall'ennesima crisi epilettica del suo padrone, un cane lo morde alla carotide. Cosa e dove è successo. Le dichiarazioni degli agenti della polizia e la decisione dei familiari.
Spaventato davanti a una crisi epilettica del suo padrone, un cane lo morde alla carotide
Un uomo di 56 anni ha avuto una crisi epilettica, motivo per cui ha iniziato rapidamente a contorcersi a terra. Il suo cane che già aveva reagito in modo aggressivo nei precedenti episodi epilettici del suo padrone, interpreta ancora male i movimenti frenetici dell'uomo e, forse, spaventato lo attacca mordendolo alla carotide.
Dov'è successo
L'episodio è accaduto a Courtrai, cittadina del Belgio. Come riportato da europa.today.it, la stampa locale ha raccontato che l'uomo in seguito all'aggressione e al successivo morso alla carotide è morto. Il tragico evento è avvenuto martedì sera 12 dicembre. Nel rendere pubblica la notizia, il distretto di polizia della città ha tenuto a sottolineare che l'animale aveva avuto già simili reazioni violente nelle precedenti crisi epilettiche del padrone.
Il corpo trovato senza vita
Il cadavere del 56enne è stato trovato nella sua casa. Il cane che ha aggredito e ucciso brutalmente il suo padrone è uno Staffordshire bull terrier. Gli agenti hanno sottolineato più volte l'atteggiamento molto aggressivo dell'animale nell'assistere ai precedenti episodi epilettici dell'uomo. A questo punto, ci si domanda perché la vittima abbia continuato a tenere il cane visto i precedenti, ma nessuno potrà mai darci una risposta. Intanto, la famiglia dell'uomo morso alla carotide ha deciso di far sopprimere il cane.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.