Olimpiadi Parigi 2024, Gianmarco Tamberi ci sarà stasera
Gianmarco Tamberi è stato dimesso dall’ospedale e questa sera prenderà parte alla finale di salto in alto, con il sogno di bissare l’oro olimpico che aveva ottenuto nel 2021 a Tokyo (ex equo con Mutaz Essa Barshim). Lo staff medico federale, infatti, ha dato il via libera alla sua presenza per la gara di questa sera, sottlineando come non vi siano impedimenti assoluti in merito alla sua partecipazione alla finale.
🔴 Lo staff medico federale, a seguito degli accertamenti effettuati da Gianmarco Tamberi nel primo pomeriggio presso una struttura ospedaliera a Parigi, ha verificato che non sussistono impedimenti assoluti in merito alla partecipazione alla finale olimpica di questa sera pic.twitter.com/YfejxQYfja
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) August 10, 2024
Gianmarco Tamberi era stato ricoverato
Ricordiamo che in mattinata Gianmarco Tamberi era stato ricoverato in seguito ad una nuova colica renale e nel pomeriggio aveva aggiornato sulle sue condizioni, spiegando di essere stato portato in pronto soccorso in ambulanza dopo “aver vomitato due volte sangue”. Alla fine, però, nonostante le sofferenze delle ultime ore, Gimbo non è disposto ad alzare bandiera bianca e tra poco prendere parte alla finale di salto in alto.
Olimpiadi di Parigi, a che ora gareggia Gianmarco Tamberi
La domanda che moltissimi italiani si stanno ponendo in queste ore è la seguente: a che ora gareggerà Gianmaco Tamberi? La finale che prevede la partecipazione di Gimbo e di Sottile prenderà il via alle 19:00 di questa sera, sabato 10 agosto 2024. Di certo Tamberi non arriva alla finale nelle migliori condizioni, ma Gimbo ci ha già abituato a grandi imprese nel corso della sua carriera e questa sera l’Italia tiferà per lui, per la realizzazione di un nuovo grande sogno olimpico.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.